venerdì 25 marzo 2011

L'assessore provinciale Nicoletta Marchese per la presentazione dei progetti del Liceo Classico di Canicattì

L’assessore all’Istruzione della Provincia Regionale di Agrigento Nicoletta Marchese ha partecipato all'inaugurazione del progetto PON fse 2011-2013 “Le(G)ali al Sud – viaggi tra identità e alterità” presentato al Liceo Classico e Scientifico “Foscolo” di Canicattì.


L’Istituto, gemellato con l’ITC “Galilei” di Canicatti, ha elaborato il progetto PON avvalendosi della collaborazione di Enti non governativi come l’ ONG C.I.E.S. (Commissione di Indagine sull’Esclusione Sociale) e Aequa di Roma
Il progetto è stato illustrato dai due Dirigenti scolastici degli Istituti Liceo Classico Foscolo e Tecnico Commerciale “Galilei” , rispettivamente Rosanna Virciglio e Calogera Gengo e dalla Presidente nazionale ONG C.I.E.S. Elisabetta Malandri.
“La finalità del progetto – spiega l’assessore Marchese – è quella si sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche connesse ai rapporti tra il Nord e il Sud del mondo, sulle migrazioni, sui diritti umani e civili, sul rapporto tra sviluppo e ambiente, sulle diverse culture . Sono sicura – conclude – che, grazie alla guida dei docenti responsabili del progetto Rosanna Giannetto per il Liceo Classico e Felice Viticchiè per il Tecnico Commerciale, il progetto riscuoterà ampio successo tra gli studenti”

Nessun commento:

Posta un commento