domenica 9 gennaio 2011

Gli scout di Racalmuto aiutano a pulire le scritte razziste dalla mensa della solidarietà di Agrigento (ecclesiaracalmuto.it)

"Siete stati una vera Provvidenza”, così esordì una delle suore della Mensa della Solidarietà di Agrigento vedendo arrivare stamane gli Scout del Racalmuto I°.
In realtà il Clan aveva organizzato da tempo un servizio per oggi alla Mensa che prevedeva l’aiuto nella preparazione e distribuzione del cibo, ma oggi il bisogno è stato un altro. Arrivando stamane lo scenario che i ragazzi si son trovati davanti è stato penoso: scritte razziste, croci celtiche, svastiche, tappezzavano le saracinesche della Mensa. Allora armati di spugne e solvente il Clan e i Capi del Racalmuto I° insieme ai ragazzi che frequentano la mensa hanno pulito e cancellato tutto, avendo nel cuore il desiderio che tutti possiamo recepire il messaggio straordinario di Baden Powell, di poter lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. ( Scritto da Roberto Vella, Foto di Oriana Penzillo. Fonte web Ecclesiaracalmuto.it)

Nessun commento:

Posta un commento