giovedì 23 dicembre 2010

Progetti PON, scuola Racalmuto


Si è svolta ieri pomeriggio, nei locali della scuola secondaria "D’Asaro" di Racalmuto, la manifestazione conclusiva dei progetti Pon finanziati dall’Unione europea. Il salone della scuola, al cui interno era stata allestita una mostra con i lavori realizzati dai corsisti, era affollatissimo, per la presenza contemporanea degli alunni, dei loro familiari, degli esperti, dei tutor e dei genitori che hanno partecipato all’azione a loro riservata.
Il dirigente scolastico, Salvatore Pirrera, ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. In particolare, Pirrera ha sottolineato la regia didattica e l’interazione con la piattaforma Pon dell’insegnante Rosetta Morreale. Gli esperti intervenuti hanno messo in evidenza gli aspetti significativi del loro lavoro: con il progetto "Il cittadino di domani" è stata evidenziata la necessità del rispetto delle regole. A tal proposito è stata rilevata la buona collaborazione con il Comune di Racalmuto e con l’Arma dei carabinieri.
Il comandante della stazione dei carabinieri di Racalmuto, maresciallo Alessandro Costa, che si è dimostrato molto disponibile, ha sottolineato l’alto valore educativo delle visite che sono state effettuate dagli alunni in Caserma. Le attività hanno consentito una maggiore conoscenza dell’importanza del lavoro svolto dai carabinieri nei confronti della collettività ed hanno contribuito ad avvicinare gli alunni ai militari, che vengono visti come amici. (regalpetra libera blog)

Nessun commento:

Posta un commento