Pietro Munisteri |
Ieri, la Lega Sicula ha diramato l’elenco delle squadre che sono state ripescate e tra queste c’è proprio la Libertas Racalmuto oltre al Comitini e il Naro.
Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione , in primis dal Presidente Pietro Munisteri, e da tutta la dirigenza. La squadra è stata affidata all’esperto portiere Lillo Giardina, che lo scorso anno ha allenato la Pro Favara in Prima Categoria conducendola ai play-off. La formazione ha iniziato la preparazione dallo scorso 30 agosto nello stadio di Grotte. A Giardina è stata allestita una squadra di tutto rispetto. Molti i volti nuovi con qualche gradito ritorno come quelli del difensore centrale Rosario Di Fatta e del bomber Fabio Sanfilippo. Gli altri acquisti sono: Vincenzo Paraldo dal Milena, Toto’ La Marca dall’Aragona, Pietro Arnone, Marco Cutaia e D’Addario dal Grotte, i fratelli Falsone, Tropea ed Amico , tutti lo scorso anno in forza al Serradifalco.
Tutti da contorno a molti locali : Lauricella, Brunetto, Sardo, Collura, Bongiorno, Alaimo, Paraldo S, Esposito e Salemi. Inoltre, la societa’ , nella quale molti dirigenti vantano esperienze in Promozione e Prima Categoria sta costruendo un nuovo progetto sportivo ma soprattutto sociale formando anche la squadra degli allievi affidata a Pietro Taormina. La stagione ufficiale della Libertas iniziera’ domenica 26 settembre con la Coppa Trinacria il cui avversario lo si conoscera’ in questi giorni. La lega ha anche diramato i gironi della Seconda Categoria. La Libertas è stata inserita nel girone L comprendente formazioni agrigentine, nissene ed ennesi. Ecco le formazioni ai nastri di partenza: Buterese, Citta’ di Naro,Comitini, Libertas Alfredo Capra,Libertas Racalmuto, Nuova Villaseta,Piazza Armerina Mosaici, Ravanusa,Real Petilia,Siculiana, Sporting Gattopardo, Sporting Racalmuto.
Nicolò Giangreco - TRS98
Nessun commento:
Posta un commento