venerdì 24 settembre 2010

Sport Calcio. La Libertas Racalmuto in Seconda Categoria

Pietro Munisteri
E’ ufficiale la Libertas Racalmuto, lo scorso anno con la denominazione di Asd Racalmuto, partecipera’ al campionato di Seconda Categoria per la stagione 2010-2011.
Ieri, la Lega Sicula ha diramato l’elenco delle squadre che sono state ripescate e tra queste c’è proprio la Libertas Racalmuto oltre al Comitini e il Naro.
Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione , in primis dal Presidente Pietro Munisteri, e da tutta la dirigenza. La squadra è stata affidata all’esperto portiere Lillo Giardina, che lo scorso anno ha allenato la Pro Favara in Prima Categoria conducendola ai play-off. La formazione ha iniziato la preparazione dallo scorso 30 agosto nello stadio di Grotte. A Giardina è stata allestita una squadra di tutto rispetto. Molti i volti nuovi con qualche gradito ritorno come quelli del difensore centrale Rosario Di Fatta e del bomber Fabio Sanfilippo. Gli altri acquisti sono: Vincenzo Paraldo dal Milena, Toto’ La Marca dall’Aragona, Pietro Arnone, Marco Cutaia e D’Addario dal Grotte, i fratelli Falsone, Tropea ed Amico , tutti lo scorso anno in forza al Serradifalco.
Tutti da contorno a molti locali : Lauricella, Brunetto, Sardo, Collura, Bongiorno, Alaimo, Paraldo S, Esposito e Salemi. Inoltre, la societa’ , nella quale molti dirigenti vantano esperienze in Promozione e Prima Categoria sta costruendo un nuovo progetto sportivo ma soprattutto sociale formando anche la squadra degli allievi affidata a Pietro Taormina. La stagione ufficiale della Libertas iniziera’ domenica 26 settembre con la Coppa Trinacria il cui avversario lo si conoscera’ in questi giorni. La lega ha anche diramato i gironi della Seconda Categoria. La Libertas è stata inserita nel girone L comprendente formazioni agrigentine, nissene ed ennesi. Ecco le formazioni ai nastri di partenza: Buterese, Citta’ di Naro,Comitini, Libertas Alfredo Capra,Libertas Racalmuto, Nuova Villaseta,Piazza Armerina Mosaici, Ravanusa,Real Petilia,Siculiana, Sporting Gattopardo, Sporting Racalmuto.
Nicolò Giangreco - TRS98

Nessun commento:

Posta un commento