Domanda:
Sono trscorsi più di 15 giorni dall'incendio del bosco ( un disastro ambientale ed economico di immane portata per Racalmuto) e nessuno a tutt'oggi ha sentito il dovere per ruolo istituzionale o per propria sensibilità di spendere una sola parola. Non parla l'Ispettorato delle foreste, non parla il Corpo Forestale, non parla l'assessore all'ambiente e quello all'agricoltura del comune Racalmuto, non parla il Sindaco, non parla il Presidente del Consiglio.
Silenzio tombale.
Ci chiediamo ma tutti questi signori, stipendiati lautamente con denaro pubblico, a chi rappresentano all'interno delle istituzioni?
Risposta
ma a loro stessi, no? L'ambiente, un valore assoluto come dice Vittorio Sgarbi, per loro è un qualcosa di astratto, quello che sta accanto alle strade che percorrono ad alta velocità da una città all'altra, e con il quale non interferiscono. Penso proprio che dell'ambiente non sappiano che farsene. Siccome l'ambiente è il risultato dell'azione dell'uomo, noi oggi ci troviamo con le campagne bruciate, a breve le torri eoliche, ecc..il che compromette un uso ecocompatibile del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento