Il dibattito politico continua nel forum di facebook nella nota di Regalpetra Libera "Ai giovani di Racalmuto..."
Lucia Guagliano
Come cittadina di Racalmuto mi sento indignata,sopratutto, quando a mancare di rispetto verso chi ci rappresenta sono persone che hanno raggiunto un certo grado culturale, penso,facendo sacrifici.Avverto,come spettatrice ,che questi individui,che si sanno amangamare benissimo tra la massa, provano molto piacere a fare queste cose;e questo mi inquieta ancora di piu,come cittadina.L'apparenza,ho capito, ora piu' che mai, inganna! 29 luglio alle ore 7.31
Sergio Scimè
...cara Lucia spero che non ti riferisci a me ... chi ha ingannato i racalmutesi e qulacun'altro ...una grande delusione pubblica .. io non ho responsabilità istituzionali quindi non posso ingannare nessuno (sono una persona libera ed esprimeo le mie idee) ... comprendo il tuo impegno per sanare la situazione di disagio familiare che si è venuta a crecare con il paese ... ma la storia è quella ... qunado si commettono errori bisogna chiedere scusa e se necessario lasciare la poltrona ... Con affetto Sergio !!!!
29 luglio alle ore 13.28
Salvatore Petrotto
C'è chi da tempo si è dimesso da uomo, per mancanza di rispetto per tutto e tutti e per la sua totale assenza di dignità umana.
29 luglio alle ore 14.10
Comitato la Matina
Ci sono persone che per anni, nel loro agire, riescono ad ingannare, tradire e danneggiare tutti.
Amici, conoscenti, simpatizzanti, familiari.
Questi si calano talmente bene nella parte da riuscire ad ingannare, tradire e danneggiare anche se... stessi.
Non si riesce a capire quale utilità traggono da tale comportamento considerato che la verità prima o poi viene, inesorabilmente, alla luce.
Così come non può durare a lungo il tentativo, sistematico, di mistificare ogni cosa, rivoltare la frittata ed addossare la responsabilità dei propri sciagurati comportamenti sugli altri.
A questo punto la vita diventa complicata, difficile da affrontare non bella da vivere.
Perdere la credibilità, la fiducia di chi ci sta attorno significa rimanere soli.
Resteranno, ma per poco, gli approfittatorri i parassiti e i mercenari.
L'unica strada possibile, in questi casi, è quella di chiudere quel libro ed iniziarne uno nuovo su presupposti del tutto diversi, anche a costo di sacrificare qualcosa o qualcuno.
Lucia Guagliano
Io parto sempre da un principio.Dipende da noi se vogliamo fare precipitare le cose o le vogliamo rendere gradevoli verso noi e verso gli altri; perche', non c'è cosa peggiore che rimanere prigionieri in discorsi che non portano a niente,anzi, solo all'immobilismo,e a riguardo "mi viene in mente il tipico ragionamento di noi siciliani:- "non faccio io,non devi fare tu". Quando, invece, si puo' fare tutti insieme.
29 luglio alle ore 22.45
Giovanni Bello
proverbio siculo del giorno " LI ROBBI LUORDI SI LAVANU INTRA "
venerdì alle 0.00 ·
Lucia Guagliano
Questo commento mi fa andare in dietro negli anni,quando ,dopo avere svolto il tema in classe l'Insegnante in alcuni metteva ,oltre al voto anche il giudizio, dicendo, che si era andati fuori tema .Cioe' non si era riusciti a centrare il senso del testo.
sabato alle 8.18
Comitato la Matina
Caro Giovanni quelli che tu chiami "robbi luordi" sono argomenti che riguardano l'intetra comunità Racalmutese, e non singole Famiglie.
Per il resto quanto affermato da Lucia ci trova in perfetta sintonia.
Dovrebbe soltanto fare una sforzo di... coraggio e di onestà intellettuale.
In questi tre anni chi e perchè ha avvelenato l'acqua del pozzo comune.
Chi ha seminato il germe della discordia creando di fatto un clima di invivibilità che impedisce qualsivoglia azione positiva?
Chi ha propinato esempi distruttivi col proprio modo di agire e comunicare?
La propaganda, la mistificazione e la menzogna non possono diventare valori al quale ispirarsi.
Non si può ragionare, discutere o anche dissentire, perchè in demnocrazia può e deve succedere anche questo.
E tutto questo non può essere cancellato con delle semplici e poco credibili scuse.
Come habbiamo detto nella nota precedente bisogna cambiare registro.
Se non si ha il coraggio o la possibilità di farlo, allora si faccia un passo indietro nell'interesse generale.
sabato alle 13.55 ·
Salvatore Petrotto
C'è chi da tempo si è dimesso da uomo, per mancanza di rispetto per tutto e tutti e per la sua totale assenza di dignità umana.
sabato alle 14.02
Giovanni Bello
cara lucia vedendo il tuo nome , quello di tuo cognato, e quello di tuo fratello a prima impressione sembrava un discorso familiare, ma adesso ammetto di avere sbagliato a caricare questo proverbio rimediando subito con un altro " LA CANNIL...A SCUAGLIA E LA PRUCISSIONI NUN CAMINA" con te sono daccordo quando scrivi ".Dipende da noi se vogliamo fare precipitare le cose o le vogliamo rendere gradevoli verso noi e verso gli altri; perche', non c'è cosa peggiore che rimanere prigionieri in discorsi che non portano a niente,anzi, solo all'immobilismo"
E proprio l'immobilismo che oggi sovrana a Racalmuto da tre anni,
si parla solo di festini, manifestazioni culturali, gruppi folk festa della birra, violinisti mostre e quant'altro per spendere denaro comunale per scopi tutt'altro che sociali, facile parlare dal comune con le pancie piene e con gli stipendi a fine mese, ma la maggioranza dei racalmutesi non arriva a fine mese,anzi a fine settimana ad oggi cosa si e fatto?
il raddoppio della strada ss 640 ha portato o portera lavoro ai racalmutesi?
il parco eolico ha portato o portera lavoro ai racalmutesi?
l' italcali ha portato o portera lavoro ai racalmutesi?
l' acuarinto ha portato o portera lavoro ai racalmutesi
ad oggi gli unici a lavorare o ad inserirsi nei progetti finanziati direttamente ed indirettamete dal comune sono figli, sorelle, fidanzate, cognati,nipoti, nuore , sorelle di nuore, suoceri, mariti ecc ecc di consiglieri comunali ma gli altri cittadini non hannoil sacro santo diritto di mangiare, non hanno diritto di lavorare in un posto dignitoso anche come operaio non per forza avere un posto in giunta o al consiglio comunale o impiegato la nostra piccola economia ruotava sull' edilizia ma dopo tanti anni si e scoperto per puro caso che la legge era errata e quindi adesso tutti a spasso
fa niente tanto abbiamo la cultura, la birra il vino il folk ecc ecc
per mangiare bisogna aspettare le 100 o 200 euro del sussidio che da il comune a fine anno.
penso che quello che ho scritto e la pura realta di racalmuto e non il tipico ragionamento di noi siciliani:- "non faccio io,non devi fare tu". Quando, invece, si puo' fare tutti insieme.
sabato alle 18.40
Salvatore Petrotto
Nella Strada Statale 640, ci lavorano non meno di 40 Racalmutesi.
Lo stesso scrivente so che lavora in un cantiere comunale.
Questo solito vittimismo, credo che porti solo ad una conclusione e cioè, la solita.
Se i cantieri dell'Eolico non son...o ulteriolmente presi di mira con ulteriri aggressioni giudiziarie, potranno dare lavoro ad altre decine di persone, già prima che termina quest'estate.
Che si facciano solo feste a Racalmuto non è vero, anche perchè solo per il servizio civico a favore dei disoccupati, quest'anno, abbiamo speso circa 150 mila euro che è la voce pèiù consistente di tutto il bilancio comunale.
Più di cento persone disoccupate e/o diversamente abili hanno potuto lavorare offrendo un discreto servizio alla collettività di Racalmuto, a favore di anziani minori ed in altri importanti servizi pubblici.
Dobbiamo dire grazie anche, credo, alle tanto biasimate feste.
Faccio presente che per ogni locale pubblico, d'estate, ci lavorano non meno di 4 persone di media e se consideriamo una ventina di locali tra bar e trattorie, penso che, proprio grazie alle feste, indirettamente si dà lavoro ad alcune decine di persone.
Per ogni manifestazione che si organizza, si riesce a far circolare un po' di ricchezza.
Faccio presente che parecchi eventi e spettacoli si organizzano, ultimamente, a costo zero per il Comune, vedi mostre d'arte e dell'artigianato, gruppi folkloristici, festa della birra e quant'altro (di ciò va dato atto e merito a tutti gli esercenti di Racalmuto).
Mostra tutto
sabato alle 19.00
Giovanni Bello
visto che nessuno lo ha informato, lo scrivente le comunica che tutti i 5 operai di racalmuto, sono stati licenziati dall'impresa appaltante nel mese di maggio , perche ad oggi a distanza di 10 mesi dall'inizio non ha percepito neanche un solo euro e quindi ha ridotto gli operai per primo i suoi concittadini.............. e penso che la colpa del ritardo del SAL non e nostra
sabato alle 19.12
Salvatore Petrotto
Per quanto attiene la gestione finanziaria dell'impresa che lavora per conto del Comune e dove ci lavora/va il nostro amico Bello, credo che migliori spiegazioni possono dargli il R.U.P. del Comune che lui conosce benissimo, a prescindere d...al sottoscritto che nulla può fare in materia di gestione amministrativa.
Ed anche questo il nostro amico Bello lo sa benissimo e mi dispiace che sia così arrabbiato ed un po' scontroso.
Lo capisco benissimo ma se c'è un qualsiasi problema che non dipende da me, per forza mi si deve additare ed esporre quasi all'odio della gente, alludendo a responsabilità che non sono mie?
Quando inizieremo, fuori da ogni strumentalizzazione, a dire le cose in maniera chiara?
A dare a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio!
Prima si diceva che a Racalmuto, nei cantieri comunali e statali non ci lavora nessuno ed a quanto pare non è vero visto che solo in un cantiere ci lavoravano, per come sostiene il nostro amico Bello, 5 Racalmutesi.
Nella 640 se sommiamo i lavoratori della cava di Zucchetto, quelli della MOVITER, di una società di servizi oltre quelli che lavorano presso altre ditte, il numero degli occupati che è comunque destinato ad aumentare, è di oltre 40 unità.
Se consideriamo l'indotto, servizi di ristorazione ed affitti di case, ad esempio e quello che verrà nei prossimi mesi, credo che di lavoro non ne mancherà.
Capisco il giustificato piagnisteo di chi non lavora e comprendo che si vuole fomentare l'odio nei confronti di chi lavora.
Ma così non ce ne usciamo più.
Ogni cosa che si fa a Racalmuto, deve essere per forza bersagliata, infangata e coperta da escrementi!
Possibile mai che si deve parlare sempre male di tutto e di tutti!
Penso che più di qualcosa di buono c'è a Racalmuto, se consideriamo che prima i lavori della 640 non c'erano ed ora ci sono.
Prima non c'erano tutte le strutture pubbliche e private che addesso ci ritroviamo e che sono il vanto dei Racalmuto, vedi Autodromo, Fondazione Leonardo Sciascia, Teatro, Palazzetto dello Sport, Castello Chiaramontano, Chiese restaurate ( vedi Chiesa Madre, Sant'Anna, Collegio di Maria, Ex Convento del Carmelo), anche se ce ne sono altre da restaurare.
Il tanto vituperato parco eolico ed altri progetti ci sono in cantiere per il solare.
Ed anche queste cose daranno lavoro.
Credo che un po' di sano ottimismo può solo far bene a tutti quanti, senza raccontare solo la solita storia.
A Racalmuto ci conosciamo tutti, fuori non lo sanno che questa deprimente campagna denigratoria, serve solo a qualcuno che dovrebbe, invece, prestare più attenzione alle svariate risorse che provengono dall'Europa, come sto cercando di fare io, nell'interesse della collettività che rappresento.
E già con il progetto LEADER, siamo stati ammessi al finanziamento, per aiutare con il 75% di finanziamenti a fondo perduto le imprese agricole e non solo a partire dal mese di settembre, pubblicheremo i bandi.
Mentre ai finanziamenti a favore del Commercio, con il 50% di aiuti a fondo perduto già previsti in un primo bando destinato per le piccole attività commerciali, si aggiungeranno ulteriori risorse economiche, a partire dal riconoscimento del Centro Commerciale Naturale di Racalmuto, denominato BORGO CHIARAMONTANO.
E tanto altro ancora possiamo ottenere, se solo piangiamo un po' di meno e tutti quanti assieme ci adoperiamo per sfruttare queste ed altre preziose risorse.
sabato alle 19.43
Sergio Scimè
... trovare lavoro a Racalmuto è difficile, molti giovani si affidono a politici senza scrupoli che promettono promettono ma poi non fanno nulla, certo per chi non lavora vedere i parenti dei politici che bene o male un lavoro lo trovano f...a rabbia ... tante ragazze e ragazzi laureati di Racalmuto non riesvono a trovare lavoro qualcuno lavora al centro commerciale per 300 400 euro al mese ... certo la colpa non è degli amministratori locali ma vedere assessori assenti ai problemi o aver visto in questi tre anni più di venti assessori in giunta senza confrontarsi con le problematiche dei giovani. ESISTE UN ASSESSORE CHE SI PREOCCUPA DEI BISOGNI DEI GIOVANI??? ... ci sono delle realtà positive come la realizzazione della 640 che abbraccia tutta la provincia di Agrigento una grande occasione per lo sviluppo economico ...ma se il comune sostiene lo stanziamento di nuovi insediamenti industriali che poi regolarmente chiudono lasciando senza reddito centinaia di famiglie deturpiamo l'ambiente senza aver fatto nulla ... quante costruzioni incomplete da decenni nell'area industriale... bisogna iniziare a ragionare senza demagogia guardando il futuro ... la Fondazione il Teatro il Castello e quant'altro ancora sono un'eredità di tutti ... non capisco il ragionamento di fare tutti insieme al momento c'è una maggioranza politica che governa la città ... con assessori che appartengono a precisi gruppi politici e a precise parentele consiliari ...la compagine che ha vinto le elezioni aveva un programma che non ha realizzato ha creato soltanto terrore mortificando funzionari impiegati semplici cittadini ... io capisco la benevolenza di Lucia ma non può nascondere tutto mi aspetto da Lei da persona saggia la verità (che non dice) .. per tre anni c'è stato un pandemonio ... quante lettere e comunicati stampa da schifo sono state scritte dal palazzo indirizzate a cittadini di Racalmuto ... cara Lucia non so se hai letto le carte delle intercettazioni dove emerge di tutto e di più ... dobbiamo far finta di nulla oppure fa fatta verità ???... la politica non è pane si può vivere anche senza ... su questo penso che convieni con me !!!
sabato alle 21.34 ·
Giovanni Bello
questa e la risposta che mi aspettavo, per le feste le manifestazioni le mostre e le abbuffate i meriti vanno al sindaco, dove si riscontrano problemi la colpa la carichiamo ad altri , io non mi sento ne arrabbiato ne tanto meno scontroso ...forse lei lo pensa solo perche ho detto la verita sull 'immobilismo del paese , puo far credere ad altri che e il paese piu bello d italia , ma purtroppo per noi non lo è, si faccia un giro la mattina prima delle 6,30 e vedra che le centinaia di operai non racalmutesi che dormono a racalmuto la mattina vanno a lavorare e mentre gli operai di racalmuto passeggiano ,
facendo un calcolo come si dice in dialetto alla fimminina:
se in un cantiere come quello in piedi di zichi c'erano 12 lavoratori complessivi di cui 5 racalmutesi,
in un cantiere come quello della ss 640 con una manodopera superiore alle 1200 unita ( cosi diceva l'ingegnere dell'empedocle in un convegno alla fondazione sciascia) i racalmutesi che ci dovrebbero lavorare dovrebbero essere almeno 400 e non gli attuali 40 come afferma il sindaco.
cerchiamo di organizarci e chiedere piu posti di lavoro, la persona piu adatta sarebbe lucia guagliano cerca di organizzare visto che hai lanciato l'appello "si puo' fare tutti insieme."
io saro il primo a seguirti portando con me altri disoccupati
sabato alle 21.42
Comitato la Matina
Ci chiediamo quando la smettirà il Sindaco con questa propaganda di stile sudamericano.
Ci chiediamo quando si deciderà a riportare la politica in questo paese.
Non pensiamo si possano fare gli interessi della collettività mantenendo, di fatto, un sistema che ormai la gente non condivide e non sopporta più.
Il Paese si sente ostaggio di una sorta di "cricca" di cui al più presto vuole liberarsi.
Un sistema che consente a diversi consiglieri comunale di mantenere assessori non già per merito ma semplicementi perchè garantiscono loro mettà dell'indennità.
Un sistema che consente agli stessi assessori di amministrare part-time e percepire l'intera indennità.
Un sistema che vede questi ultimi compresi i consiglieri di maggioranza non spendere pubblicamente una sola parola in difesa del Sindaco, e della loro stessa, scarsa per la verità, azione amministrativa, mai in nessuna circostanza.
Un sistema irrispettoso delle leggi e delle regole.
Un sistema che, contrariamente agli impegni assunti, ad oggi è costato, ai racalmutesi, più di 1.000.000 di €.
Un sistama che ha consentito ad un avvocato senza sessun peso e ruolo politico di sgovernare e violentare questo paese per più di un anno e che a tutt'oggi mantiene privileggi grazie al Sindaco stesso.
Di questo soggetto egli non vuole, non riesce o non può liberarsi.
Un sistema che vede estromessi dal governo della città coloro che hanno vinto le elezioni; e fare da padroni quelli che le elezioni le hanno perse.
A questo sistema il Sindaco, dopo le pubbliche scuse con cui di fatto ha ammesso ogni responsabilità, dovrebbe mettere mano.
E noi, ancora una volta, una proposta politica seria gliela vogliamo fare.
10 consiglieri di minoranza propongono di adeguare lo statuto alla legge e portare a quattro gli assessori.
gli altri 10 consiglieri di maggioranza propongono di azzerare tutte le indennità.
Poichè, dal Sindaco al Presidente del Consiglio, tutti convengono sulla necessità di ridurre il costo della politica, la nostra proposta è la seguente:
Il Sindaco assecondi entrambe le proposte, e inviti l'intero consiglio ad individuare 4 assessori di prestiggio che possano prima di tutto fare un'azione di risanamento del tessuto sociale.
Ogni altro aspetto amministrativo sarà un'automatica conseguenza.
Sarebbe un'azione politica condivisa sicuramente da tutti i Racalmutesi.
Oltre che un modo serio ed elegante di uscire di scena, come sindaco, visto che pubblicamente ha dichiarato di non volersi ricandidare.
sabato alle 22.10
Salvatore Petrotto
Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Altobelli.
Questa è la formazione vincente dei Mondiali del 1982.
Altro che quattro o sette assessori!
Formiamoci ed informiamoci per imparare a lavorare tut...ti quanti per il Benessere nostro e del paese, Racalmuto o Italia che sia!Mostra tutto
Ieri alle 0.55
Lucia Guagliano
Bhe!,da cittadina percepisco che dei Racalmutesi non sono abituati a rispettare chi adotta come forma di dialogo "la carota",espressione di Democrazia.Cosa ne viene fuori a Racalmuto?, che questo branco, se lo vuole mangiare!Faccio appello ...alla ragione perche' questo non avvenga,perche dopo tutto queste cariche Istituzionali sono di tutti e nello stesso tempo di nessuno.Non c'è cosa piu' bella che vivere ogni momento in questa bellissima comunita' democraticamente, all'insegna del rispetto.Solo in questo modo si possono raggiungere buoni risultato.Con la serenita' degli animi e il rispetto reciproco si puo'arrivare alla meta,in questo caso al voto per proporsi alla gente, la quale, sapra'decidere cosa è giusto fare.Ma nell'interesse di tutti penso che bruciare le tappe non tornera' utile a nessuno.Buona giornata a tutti e che Dio ci assista sempre
Ieri alle 9.02
Comitato la Matina
Grande squadra quella dell''82.
Ha saputo esprimere grande calcio, e sopratutto è stata vincente.
Squadra che vince non si cambia.
Un parallelo che ci piace quello del calcio.
Petrotto, Taormina, Schillaci Ventura, Marchese, Carbone, Lauricella..., Gueli, Mattina.
Questa la squadra che ha vinto le elezioni e sopratutto le ha fatte vincere al Sindaco.
Questa e la squadra che la gente ha voluto, e che secondo noi era di un ottimo livello.
Per il sindaco invece il criterio è un altro e cioè "squadra che vince si cambia" e sopratutto si cambia in peggio.
La mediocrità è l'aspirazione massima.
Si cambia perchè nessuno deve poter dire ho vinto.
E sempre, e solo lui che deve vincere.
E perciò ha messo in moto sotto la direzione dell'avvocato il tritacarne che nel giro di 2,5 anni ha visto ridotti in poltiglia più di 20 assessori, e non è finita qua.
Cara Lucia il Paese se lo sono già mangiato sotto ogni punto di vista.
Ci resta solo, come dici tu, un appello alla ragione, a persone ragionevoli e che amano questo paese, per porre rimedio in qualche modo a questa spiacevole situazione.
Salvatore Petrotto
C'è chi da tempo si è dimesso da uomo, per mancanza di rispetto per tutto e tutti e per la sua totale assenza di dignità umana.
Ieri alle 22.38
Comitato la Matina
Sei la persona meno deputata a parlare di rispetto e di dignita.
Ai Racalmutasi che io mi sia o meno dimesso da uomo non penso interessi molto; così come a nessuno interessa delle tue da mezzo uomo.
Interessano invece a tutti i cittadini le ...dimissioni da sindaco.
Dimissioni che hai soltanto millantato strumentalmente sulle pagine di "Malgrado Tutto" e che in realtà non hai gli attributi per rassegnare.
Sappi comunque che il paese ti ha già moralmente dimesso, unitamente al tuo caro avvocato da cui non riesci a separarti nonostante i danni subiti.
I Racalmutesi contano i giorni che mancano al termine di questa brutta e violenta esperienza.
Se ci tieni, comunque, possiamo iniziare, non è mai troppo tardi, a parlare, carte alla mano, di Graci, dell' ingegnere Lanza, e dell'impresa che si era inizialmente aggiudicata la gara del canale di gronda, di Insalaco, di Cuva, di La Greca, di Sergio Romano, dell'avv. Mattina, e di Gigi Restivo, del Tre Sorgenti, di Salvo Raiti, di Franco Puma, di Accursio Vinti, di Ignazio Romano, di Diego Salvo, della Segretaria Comunale, dei debiti fuori bilancio e di revisori dei conti.
E molto altro ancora.
Possiamo anche parlare delle imposte che io mi sarei fatto fare, a tuo dire, dall'azienda Mattina e Sicurella; pur sapendo che tutto questo è assolutamente falso in quanto all'epoca quell'azienda neanche esisteva.
Fammi solo un cenno e iniziamo le danze, chiaramente non su fb ma sui giornali, in televisione e con i vecchi cari volantini e manifesti murali.
Sappi che fino ad oggi, da me, tutto questo è stato frenato; ci sono parecchie persone che sarebbero felici di iniziare questo gioco,senza nessun tipo di timore reverenziale.
23 ore fa
Salvatore Petrotto
Che pena!
Mi dispiace veramente per te.
Non credo sia uno spettacolo edificante.
Adesso ho capito tutto!
Mi sono reso conto che questo nostro paese non meritava tanta invidia, livore,odio.
...
Credo che c'è un limite a tutto!
Io non mi sono mai riferito a nessuno in particolare, quando ho fatto determinate affermazioni.
Ma credo che dopo i 5 anni ad inveire contro Restivo ed i tre contro di me, questo squallido spettacolo penso che non è giusto che continui.
La vita è bella, cerchiamo soltanto, semplicemente, di godercela.
Questi sfoghi, questi scatti di furente ira, servono soltanto ad offrire un desolante spettacolo a chi ti sta utilizzando, sghignazzando cinicamente alle tue spalle, mentre tu ti scontri con la tua famiglia, col sangue del tuo sangue.
Rifletti e ti renderai conto che tutti quanti non ci porteremo appresso nulla e che l'unica certezza che possiamo avere è quella che avremo soltanto a disposizione, per l'eternità, soltanto un posto nel ricordo e nella mente e nel cuore di chi ci sopravvive.
Rasserenati e goditi un pò di più questi nostri giorni.Mostra tutto
22 ore fa
Comitato la Matina
Personalmente ero convinto, la gente lo era che tu stessi portando avanti un'idea nuova di cambiamento.
La storia e i fatti recenti stanno dimostrando che non è così.
Ti ricordi quando facevi le battaglie contro i politici della 1° repubblica... di cui anche tuo fratello faceva parte organicamente?
Erano tutti corrotti, delinguenti, amici degli amicii.
Lo gridavi nei comizi, con i volantini lo argomentavi ad ogni persona che incontravi.
Questo comportamento, ed una serie di circostanze, ti consentirono di diventare Sindaco.
Sotto banco in reltà tu e la tua famiglia benificiavate a piene mani di quel sistema.
Allo stesso modo mentre io " inveivo" su Restivo per preparare la tua sindacatura tu incassavi consulenze e incarichi dallo stesso Restivo.
( veramente bravo il nostro Sindaco!)
E anche vero che non hai esitato un minuto a ripagare la cambiale a Restivo e all'Avvocato. ( Il trio lescano)
Hai ragione quando dici che c'è un limite a tutto!
Alla fine ho capito che per te è solamente una questione di interessi materiali e di godimento di effimeri privileggi.
Delle nobili idee, degli amici, della famiglia, dei cittadini, di cui ti sei servito per arrivare a certi obbiettivi, non te ne è mai fragato niente.
E veramente incredibile cosa si è disposti a fare a dire e a sacrificare pur di rimanere attaccati ad una poltrona.
Io, e la storia lo può certificare, alla poltrona ho saputo rinunciare a favore di un'idea di un progetto che tu, apparentemente, condividevi di cui hai beneficiato e che poi hai tradito.
Dal tuo punto di vista può sembrare strano, ma ci sono persone che realmente credono alle proprie idee, e le mettono con decisione prima di qualsiasi interesse materiale e personale.
Come ti ho già detto in precedenza se vuoi possiamo continuare questa discussione che tu definisci " desolante", io la definisco solo " operazione verità".
Dopo lo squallido spettacolo che tu e l'Avvocato avete dato in questi tre anni tutto è possibile.
Per una volta comportati da uomo e liberaci tutti ( ex amici, familiari, cittadini ) da questo incubo. Dimettiti!
Potrai, forse, essere ricordato come un uomo che ha fatto tanto male ma che alla fine si è redento.
13 ore fa
Sergio Scimè
bisogna di discutere dei problemi del paese e sono davvero tanti ... delle difficoltà dei giovani nel trovare un lavoro ... di proposte di iniziative di lavoro che non c'è... si vuole convincere la gente con le chiacchiere ... caro sindaco ...hai delle responsabilità ben precise, sei sato eletto tre anni e mezzo fa per governare il paese in modo diverso rispetto a Gigi Restivo lo hai detto in campagna elettorale a voce alta ... ... ma stai amministrando malissimo (meglio cento volte Restivo) ... ora hai cambiato idea??? ... è facile cambiare idea non sai quello che dicevano di te i tuoi attuali compagnni di processione che prima stavano all'opposizione, addirittura che qst legislatura sarebbe finita dopo sei mesi per fatti giudiziari ... ora hanno cambiato idea per mille euro al mese ... VERGOGNA !!! ... il tradimento deve essere fondato da motivazioni valide e va spiegato alla gente ... una cosa non ho capito: "ke ci fanno gli amici Mattina, Picone, Falco in giunta? ... perchè Milioto-Adile-Scibetta sono fuori dalla giunta? ... perchè Diego Sberna eletto nalle LIsta Petrotto è all'opposizione? ... perchè nessuno difende l'operato di questa giunta? ... perchè quelli del PD sono molto critici nei confronti del sindaco e della Giunta? ... perchè non organizzate un comizio in piazza con gli assessori con i consiglieri di maggioranza e parlare con la gente ??? ... chi sono gli amici politici di Petrotto oggi? ... come mai nessunno riferisce delle delibere che revocano finanziamenti annunciati? ... perchè i privati i professionisti di Racalmuto e di fuori non vogliono lavorare con Racalmuto? ... gli assessori uscenti cosa pensano dell'esperienza amministrativa in qst cinque anni ??? ...i giovani cosa dicono del loro sindaco? --- le famiglie di Racalmuto di cosa discutono a pranzo? ormai per salvare quel poco di dignità che resta bisogna chiedere scusa e lasciare ... nella vita si può sbagliare ... ma gli errori hanno un costo ... LA POLITICA NON E' PANE... LA POLITICA NON E' PANE ... LA POLITICA NON E' PANE
Salvatore Petrotto
Rifletti e ti renderai conto che tutti quanti non ci porteremo appresso nulla e che l'unica certezza che possiamo avere è quella che avremo soltanto a disposizione, per l'eternità, soltanto un posto nel ricordo e nella mente e nel cuore di ...chi ci sopravvive.
Rasserenati e goditi un pò di più questi nostri giorni
8 ore fa
Sergio Scimè
... Totò nn mi fare dire cose che non voglio!!! ... perchè non pubblichi per intero le intercettazioni ... la vergogna del paese !!! ... è delirante la tua convinzione di credere di essere l'unico sindaco possibile per questo paese ... se...i disposto a vendere tutti i principi per un ruolo pro-tempore... finiscila hai detto di non ricandidarti più allora per piacere non buttare fango ai cittadini - goditi qst anno e mezzo ancora serenamente non viverlo come un dramma ( tutto prima o poi finisce) ... pensa per te che stai vivendo sicuramente un periodo difficile e mi dispiace ... cmq rispondi alle domande non girare su discorsi fuori tema parla della scissione con Milioto e della allenza con Mattina-Picone-Falco --- i cittadini vogliono capire !!! ...LA POLITICA NON E' PANE ... LA POLITICA NON E' PANE ... LA POLITICA NON E' PANE Mostra tutto
5 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento