sabato 1 maggio 2010

1° Maggio ad Agrigento

Nella Provincia di Agrigento, il momento clou sarà, come ogni anno, a Raffadali.

Alle 16 partirà il tradizionale corteo per le vie cittadine, al termine del quale (intorno alle 17.30) in piazza Progresso ci saranno i comizi sindacali di Stefano Iacono (CISL), Aldo Broccio (Segr. Gen. UIL Agrigento) e della Segretaria nazionale della CGIL Susanna Camusso.

Iniziative anche ad Agrigento, alla Kolymbetra insiema al F.A.I., a Palma di Montechiaro, con comizio in Piazza del Sindaco e di Giovanni D’Angelo e a Sciacca (happening musicale al Castello) con uno stand della CGIL dove sarà possibile firmare il referendum contro la privatizzazione dell’acqua.


Oceano Mare - San Leone Agrigento
Tra musica dal vivo e prodotti tipici siciliani, torna per la quinta edizione la grande festa del primo maggio nella spiaggia della terza traversa di San Leone. Il chiosco-ristorante "Oceanomare", lungo il viale delle Dune, accoglierà, infatti, tutti gli agrigentini - e non - che vorranno trascorrere la tradizionale giornata in spiaggia ( leggi articolo Agrigento Notizie)

1 maggio alla Kolymbetra - Agrigento
Profumi soavi, colori brillanti, testimonianze archeologiche immerse in una natura rigogliosa e incantevole: questa è la magia che attende il visitatore che in primavera si trova a passeggiare nella Valle dei Templi di Agrigento. E proprio per far riscoprire la bellezza di questi luoghi, il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza - in occasione del 1° maggio – una divertente scampagnata nel Giardino della Kolymbetra, dove sarà possibile trascorrere questa giornata di festa all’aria aperta tra storia, cibi genuini, buon vino e canti. (leggi articolo completo su Agrigento web)

Nessun commento:

Posta un commento