mercoledì 17 febbraio 2010

Ai consiglieri comunali di Racalmuto: come si fa per lavorare nel progetto "Acquarinto" ???


Comitato "Fra' Diego La Matina"
Da qualche settimana da più parti si è sollevata la vicenda del progetto Aquarinto in cui, ricordiamo, dovrebbero trovare occupazione dalle 10 alle 15 unità lavorative.
Abbiamo chiesto al Sindaco di proporre all'associazione Aquarinto il bando pubblico per la selezione senza riceverne nessuna disponibilità.
Ci appelliamo ora al consigliere Dott. Sardo e all'assessore ai servizi sociali Dott. Todaro affinchè almeno si pubblichi sul sito del Comune il bando del progetto con l'indicazione delle figure previste per mettere in condizione chi ne ha i reguisiti di presentare l curricula all'associazione che avrà poi la possibilità di selezionare i migliori. (la pubblicazione è un obbligo di legge)
Ci chiediamo, essendo i responsabili dell'associazione, gente di fuori come faranno ad individuare le figure da reclutare?
Potrebbe nascere il sospetto che questo avvenga su segnalazione della politica.
Quindi se per come dice il Sindaco non è così, dovrebbe essere per prima la politica a voler dare trasparenza, e poichè chi amministra rappresenta l'intero paese, a tutti deve essere data la possibilità di concorrere.

Regalpetra Libera
Regalpetra Libera mette a disposizione il blog per pubblicizzare il progetto e le figure disponibili ...alcuni giovani disoccupati hanno chiesto al blog le figure necessarie ... pertanto quando il comitato sarà in possesso del progetto ne chiediamo copia per metterlo nel blog ... crediamo che è possibile selezionare il personale per meritocrazia sulla base dei titoli ... in un momento difficile non si possono favorire pochi ELETTI bisogna essere trasparenti ... NOI su ACQUARINTO seguiremo passo passo tutte le fasi del progetto ...

Comitato "Fra' Diego La Matina"
Se nessuno intende fare bandi pubblici, pubblicare il progetto o dare informazioni utili per partecipare alla selezione di 10- 15 incarichi con una retribuzione presunta di 700- 800 € mensili, l'unica cosa che vi può consigliare il Comitato è quella di rivolgersi a coloro che più attivamente hanno collaborato (disinteressatamente si intende) alla realizzazione di tale progetto.
Stiamo parlando del consigliere Alfredo Mattina e del marito del consigliere Lidia Picone nonchè responsabile dell'ufficio servizi sociali, Renato Volpe.
Se possono questi vi sapranno dare la giusta strada per tentare di far parte del progetto Acquarinto.
Mal che vada potrete ottenere una o più copie dei calendari che il Comune ha realizzato e che sono in distribuzione, di cui da tanto tempo si parla.
Buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento