
"Venti di sicilinconia" è il nuovo libro di Piero Carbone, vincitore del premio Martoglio. Alla presentazione oltre al folto e attento pubblico presente nella sala della biblioteca di Grotte, vi erano il sindaco Paolo Pilato, l’assessore alla cultura Domenico Criminisi, l’editore Antonio Liotta, il giornalista Salvatore Picone, il prof. Eugenio Giannone, la lettrice Alessia Licata. Alla manifestazione era presente l’autore del libro, il poeta dialettale Piero Carbone.
“Il premio Martoglio – sostiene Aristotele Cuffaro, direttore artistico – non si conclude con la premiazione che avviene in estate, ma durante l’anno sono diversi i momenti culturali che si legano al premio come la presentazione del libro vincitore che nei prossimi giorni sarà presentato a Palermo nel Palazzo d’Orleans. Ci stiamo preparando per la settima edizione con delle novità”.
La serata è stata accompagnata da interventi artistici –musicali di Denise Licata, Ennio Sanfilippo, Enrico Castronovo. La manifestazione ha avuto inizio dopo un minuto di silenzio per ricordare la tragedia di Favara che ha visto la morte delle due sorelle Bellavia.
(Giusy Rinallo)
Nessun commento:
Posta un commento