martedì 12 gennaio 2010

Continua il dialogo "Sarà pace" : Comitato La Matina - Petrotto


Comitato la Matina 12 gennaio alle ore 12.36
Più di una volta il comitato ha avuto modo di dire che in questo paese va ristabilita la verità e l'ordine delle cose.
Noi siamo sempre e comunque a disposizione per farlo con o senza chi tenta sistematicamente di mistificare tutto.
A Cristian vogliamo dire senza difficoltà che probabilmente qualcosa si è sbagliato, ma per quanto ci riguarda in assoluta buona fede.
A qualche altro vogliamo dire di smetterla di utilizzare parole quali "morte, manie, cretini, imbecilli o similari" è proprio l'utilizzo di questo linguaggio che avvelena ogni cosa in questo paese, salvo poi atteggiarsi a vittima evocando fantasiosi pericoli per se e chi gli sta vicino.
Quanto all'informazione possiamo dire senza possibilità di smentita che a Racalmuto persiste un Sindaco che tiene assolutamente all'oscuro i propri cittadini su quello che fa al Comune compresi i Consiglieri Comunali e gli assessori che firmano le carte con l'obblogo di non leggerle.


Salvatore Petrotto 12 gennaio alle ore 14.36
Mi dispiace di avere indispettito qualcuno che si sente tirato in ballo, credo non sempre a ragione.
Ad ogni modo, credo che non serva continuare in estenuanti discorsi che rappresentano solo, a volte, lo dico per me, vuoto esercizio retorico.

Colgo piuttosto con grande gioia ed entusiasmo, il piacere e la voglia di concertare assieme una serie di iniziative per Racalmuto.
Ringrazio Sergio, per questo suo nobile intento.
Sono da sempre a disposizione, senza fini reconditi, ma soltanto per il piacere di goderci ciò che di più bello ci offre il nostra paese e la vita che dobbiamo necessariamente condurre, credo, all'insegna non solo della pacifica convivenza, nel pieno rispetto della dialettica politica,ma con tanta voglia di costruire un futuro più roseo per le nuove generazioni.
Ho tante cose positive da comunicarvi e che riguardano l'azione amministratriva e che potranno tornare utile per tutti.
Nuovamente, grazie.


Comitato la Matina 12 gennaio alle ore 15.45
Sergio ti ha chiesto spiegazioni a proposito del progetto Aquarinto.
Quale miglior modo ci può essere per iniziare la collaborazione se non quello di rendere pubblico il progetto, finalità, importo del finanziamento, soldi impegnati dal comune ( daltronde così come gli immobili, anche i soldi utilizzati sono pubblici) quante unità lavorative prevede e cosa più importante ma allo stesso tempo, crediamo, più difficile, per le loggiche correnti o perchè tutto è stato già fatto? perchè non fare un bel bando pubblico dando pari diritti a tutti e premiare il merito?
La disponibilità si vede dalle cose concrete, non dalle parole di circostanza.
Comunque ci sembra doveroso far conoscere l'esito di questo tentativo di collaborazione alla gente.

Nessun commento:

Posta un commento