Comitato la Matina, nota facebook, 24 ottobre
Stabilire la primo genitura di colui o coloro che hanno sollevato il problema dell'ex miniera ISPEA ci sembra un argomento di secondaria importanza, anche se è giusto riconoscere merito e coraggio a chi ce l'ha, considerato il particolare momento che vive il nostro paese.
L'importante è che quante più persone possibili riescano a capire che su problematiche di intertesse generale non ci si deve dividere.
Noi invece vorremmo invitare i racalmutesi a riflettere su un altro aspetto; e cioè sull'assoluta indifferenza su questo argomento del consiglio comunale, salvo qualche eccezione, del suo presidente, del sindaco degli assessori in carica e di quelli che questa carica rivestivano fino a qualche tempo fa.
Un'indifferenza che ancora una volta li allontana dalla gente, che in definitiva li deleggittima.
Sono talmente presi dalle cervellotiche e antidemocretiche alchimie del sindaco e dalle poche decine di € che percepiscono, da scordarsi di tutelere la salute dei cittadini che rappresentano dei loro familiari, e della loro stessa.
Un consiglio comunale che da due anni e mezzo non solo non esercita il proprio ruolo istituzionale, ma prova quasi fastidio se le istanze gli giungono dagli stessi cittadini.
Un caso emblematico e la crisi amministrativa, che non viene discussa in consiglio ma nei meandri di qualche trattoria, accompagnata da qualche bicchiere di vino e altro.
Ci sembra che tutto questo non sia più tollerabile.
Nessun commento:
Posta un commento