venerdì 4 settembre 2009

Topi al Teatro? ... (si e no)





Fabrizio Catalano ... Teatro Regina Margherita

Vi ringrazio per l'attenzione dedicata al teatro nell'ultimo numero di "Malgrado tutto", ma è opportuno che io faccia alcune precisazioni. Innanzi tutto, "Pene d'amor perdute" non è un monologo; in secondo luogo, l&...#039;opera comica "La zingara" non verrà realizzata da un gruppo di Grotte, ma da un regista di Grotte: gli altri interpreti provengono da diverse zone della Sicilia. Infine, la disinfestazione: ogni teatro, a Racalmuto, in Italia e nel resto del mondo, può essere occasionalmente visitato dai topi. Per prevenire questo genere di inconveniente, ciclicamente, nel Teatro di Racalmuto vengono fatte delle disinfestazioni. Per la cronaca, ad oggi, le bustine di veleno lasciate in vari punti del teatro durante la disinfestazione non sono state toccate da alcun animale. In questo momento, dunque, non c'è ragione di credere che vi siano topi nel nostro teatro.Cordialmente.





Salvatore Picone ... Malgrado Tutto

Caro Fabrizio, sai quanto il giornale ha sempre seguito con interesse le vicende del teatro di Racalmuto, anche in tempi non sospetti, quando non ne parlava nessuno...Abbiamo sempre seguito anche le vicende legate agli spettacoli, dalla riapertura ad oggi. E sai che "Malgrado tutto" per primo ha dato la notizia della tua nomina a direttore artistico, pubblicando un'intervista che ricorderai.Non scendiamo nei particolari sugli spettacoli (se una compagnia è di Grotte o meno, la qualità non ha residenze geografiche), ma sulla questione della disinfettazione vorrei ancora dire qualcosa.Mi dispiace che ci ricordi che ora non ci sono topi, c'è una determina sindacale del 14 ago che dice chiaramente che tu, nella qualità di direttore, hai chiesto al sindaco di disinfettare i locali proprio per la presenza di "topi e scarafaggi". Noi non ci siamo inventati nulla! ... La nostra è "opposizione concreta", come ricordava al nostro giornale sempre tuo nonno, Leonardo Sciascia.




Fabrizio Catalano ... Direttore del Teatro Regina Margherita

E perché dispiacersi del fatto che non sono topi? Effettivamente, se ne sospettava la presenza; ma, per fortuna, non ce ne sono.

Nessun commento:

Posta un commento