mercoledì 23 settembre 2009

Il vice presidente del consiglio comunale Giovanni Barravecchia sulla crisi vitivinicola e agricola ...


"Dopo la convocazione del vicepresidente del consiglio comunale Giovanni Barravecchia sulla crisi vitivinicola e agricola...
In data 14 settembre c.a., ho convocato il consiglio comunale straordinario ed urgente, aperto a tutti i cittadini e alle cariche istituzionali, tenutosi presso la cantina sociale "La Torre", fortemente voluto dal sindaco Salvatore Petrotto, con la collaborazione dei sindaci di Grotte Paolo Pilato e Giuseppe Vitellaro di Milena.
Ancora però, mi domando e non riesco a capire, perchè dopo le dichiarazione del sindaco Petrotto che pre-annuncia la richiesta ufficiale alla Regione di un atto ispettivo presso la cantina sociale "La Torre", il presidente della cantina Angelo Cutaia è andato su tutte le furie dicendo che: "Petrotto sta danneggiando l'immagine della cantina".
Sappiamo tutti che esiste la legge 241/90 sulla trasparenza degli atti amministrativi, perchè allora, Cutaia sulle dichiarazioni del sindaco non ha invitato i 570 soci a prendere visione della documentazione riguardante i bilanci e la gestione della cantina, tutto sarebbe finito lì.
Voglio sottolineare, che Petrotto sta difendendo esclusivamente gli interessi degli agricoltori, infatti, giorno 21 c.m. ha avuto un incontro con l'assessore regionale all'agricoltura on. Michele Cimino per discutere della crisi del settore agricolo e cercare di trovare le soluzioni migliori per questi annosi problemi che negli ultimi anni si sono aggravati ulteriormente."
Il Vice-Presidente
Giovanni Barravecchia

Nessun commento:

Posta un commento