sabato 22 agosto 2009

Sergio Scimè: Racalmuto, il melodramma di fine estate!!! ... dal 25 al 30 agosto


Leggo nel sito di TRS98 "Estate 2009 a Racalmuto, programma delle festività di fine estate".
Cosa significa "festività di fine estate"? Che Racalmuto è un paese straordinario s'era gia detto, ma sino a questo punto non credo.
Si festeggia la fine dell'estate. Originalissimo!!!
In un batter di ciglio, nell'istante, senza consiglieri e senza assessori, il sindaco, dopo le lamentele della cittadinanza, riesce ad organizzare una "festa di fine estate".
Incredibile!!!
Grazie, veramente grazie.
Un'idea che stupisce i più grandi direttori artistici del mondo.
Un'iniziativa che non trova paragone in nessuna località turistica. La festa di fine estate. Un prodotto da registrare e da vendere alle più rinomate città turistiche siciliane: Taormina, Cefalù, Siracusa.
Magari a giorni, dopo la presentazione del cartellone del Teatro Regina Margherita, il sindaco organizzarà, con quei pochi giornalisti che ancora gli danno ascolto, una conferenza stampa per presentare con tutto lo staff "le festività di fine estate" dal 25 al 30 agosto.
Visto che il cartellone di fine estate, prevede la presenza di tanti forestieri invitiamo il Sindaco nonchè Presidente della Fondazione Sciascia, nonchè Presidente del Teatro Regina Margherita di rendere il nostro paese più decoroso accellerando i tempi per la pulizia del paese, ogni tanto bisogna lavare anche i marciapiedi e se necessario per qualche giorno rallentare le misere repliche, che offrono uno spettacolo estivo melodrammatico.

Nessun commento:

Posta un commento