lunedì 17 agosto 2009

Quattro assessori e stop ad un ricambio continuo !!! ... Gruppo consiliare dell' U.D.C


CARO SINDACO,
NON PERDA L’OCCASIONE PER RIDURRE IL NUMERO DEGLI ASSESSORI. LA NUOVA LEGGE GLIELO CONSENTE.

Il gruppo consiliare dell’UDC di Racalmuto, tramite il suo capogruppo Giuseppe Licata, valuta negativamente ed in maniera critica l’azzeramento della giunta da parte del Sindaco Petrotto. Non si comprende come mai cio’ avviene in un momento molto delicato in cui è forte la necessità di affrontare temi molto importanti dal punto di vista sociale ed economico per l’intero paese.
Non si individuano elementi validi che possano giustificare tale decisione, oltretutto in un momento politico in cui l’amministrazione godeva di una larga maggioranza in seno al consiglio comunale (ben quindici consiglieri su venti).
Auspica, altresì, che il Sindaco confermi la volontà di ridurre a quattro il numero degli assessori da nominare dato che la nuova legge glielo consente, così come hanno già fatto molti Comuni, e si avrebbe anche un risparmio per le casse del Comune di circa 70.000 euro l’anno da potere utilizzare ad esempio per ridurre la tassa sulla spazzatura per le persone anziane o per migliorare i servizi sociali a tutela dei diversamente abili o per sostenere l’attività delle associazioni di volontariato che tanto si prodigano a favore di tutta la popolazione.
I cittadini di Racalmuto hanno bisogno ormai di risposte certe, immediate, non possono piu’ assistere a questo ricambio continuo di assessori a distanza di soli due anni dalle elezioni (ad oggi già quattordici senza contare ancora quelli che stanno per essere nominati) ed hanno la necessità di essere rappresentati da persone che si possano dedicare a tempo pieno alla delega di assessore per la programmazione e la risoluzione dei problemi piu’ urgenti del paese, così come promesso in campagna elettorale.
Il rilancio economico e sociale di Racalmuto non puo’ partire da questo azzeramento di giunta (probabilmente legato a beghe personali o di partito) ma deve partire dal programma elettorale, ormai dimenticato sia dal Sindaco sia da tutti gli assessori che si sono alternati fino ad oggi.
Bisogna iniziare a lavorare seriamente, partendo da una amministrazione che sia imparziale, cosciente, responsabile, sempre presente e, soprattutto, STABILE.
I Consiglieri Comunali dell’UDC
Giuseppe LICATA
Sergio PAGLIARO

Nessun commento:

Posta un commento