martedì 25 luglio 2017

Racalmuto, infanzia: in pagamento i voucher-rimborso per la mensa scolastica

Sono in pagamento presso la locale filiale dell'Unicredit Banco di Sicilia i voucher-rimborso per la mensa scolastica a favore degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia “G. Lauricella” dell’Istituto comprensivo Leonardo Sciascia, per il periodo che va da settembre a dicembre 2016. Presso l’Ufficio Pubblica Istruzione è possibile consultare l’elenco dei genitori degli alunni aventi diritto, con la cifra corrispondente, composto da 82 nominativi. Gli interessati possono recarsi direttamente in banca. La somma che è stata impegnata e stanziata per tale periodo consentirà il rimborso per intero del costo dei singoli pasti consumati dai bambini.
"Anche quest'anno  - dichiara la vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione dott.ssa Carmela Matteliano - siamo riusciti a garantire un importante servizio in favore dei nostri bambini, delle rispettive famiglie e della nostra scuola. Lo abbiamo sperimentato fin dal nostro insediamento ed è un tassello fondamentale nel mosaico di servizi portati avanti dalla nostra amministrazione in favore della nostra scuola".
"Siamo partiti con i servizi sociali e scolastici azzerati per la crisi economica e finanziaria che aveva portato il nostro Comune sull'orlo del dissesto finanziario - osserva il Sindaco Emilio Messana. Oggi il nostro Comune è all'avanguardia per la quantità e qualità dei servizi erogati, soprattutto in favore della Scuola. È il risultato di un lavoro che ha coinvolto l'amministrazione, gli uffici, la dirigente scolastica, gli insegnanti, le famiglie. Insieme sapremo migliorare nell'interesse della nostra comunità."

Nessun commento:

Posta un commento