mercoledì 2 settembre 2015

Racalmuto civile: Lettera aperta ai consiglieri comunali sull'acqua pubblica

Cari Consiglieri! La Regione Siciliana ha approvato una nuova legge sull’utilizzo delle acque pubbliche.
Dal 21 agosto iniziano a decorrere i 90 giorni necessari acchè i Comuni possano riappropriarsi della gestione dell’acqua con la costituzione di consorzi tra Comuni per diminuire il costo dell’acqua e realizzare notevoli risparmi per i cittadini.
Però, se entro 90 giorni i Comuni ed il consiglio comunale non farà nessun atto deliberativo, la gestione dell’acqua per il comune di Racalmuto resterà con la società “Girgenti acqua” ed i cittadini continueranno a pagare l’acqua come se fosse MARSALA ALL’ UOVO !.

Cari Consiglieri questa volta, “come avete fatto in alcune circostanze”, dovete dimostrare di avere tantissimo coraggio, perché vi dovete convincere che i cittadini racalmutesi che pagano le tasse locali più esose d’Italia sono i vostri familiari, i vostri parenti, i vostri amici; quelli che vi hanno votato e che ancora oggi aspettano risposte che non riuscite a dare né sul costo dei rifiuti, né sul risparmio del costo relativo all’energia elettrica pubblica, né sul risparmio delle rette di ricovero, né sull’assegnazione degli alloggi popolari, né sull’arco scenico del nostro meraviglioso teatro, nè sugli spazi verdi, né sulla sistemazione dei campi sportivi e dei giardini, quasi tutti abbondonati. Tutto ciò premesso, vi invitiamo ad esercitare con decoro e capacità la vostra funzione di indirizzo dell’attività amministrativa ed il relativo controllo della stessa attività.
Noi crediamo che entro quel termine non sarete in grado di fare l’atto deliberativo necessario, perché ora inizierete a fare mille incontri, con i partiti, i vostri referenti e con quelli che dovevano essere i vostri tutori. Alla fine passeranno i 90 giorni e la gestione rimarrà a Girgenti acque. In quel caso l’unica cosa che vi resterà da fare, se volete salvare la vostra dignità personale, sarebbe quella di rassegnare le dimissioni e cambiare paese.
In ogni caso se non darete segni di vita il Comitato in data 21 settembre organizzerà una adunanza cittadina sul tema dell’acqua e della funzione del Consiglio comunale di Racalmuto.
Cari consiglieri non fatevi “impastoiare” esercitate liberamente e con orgoglio la vostra funzione di rappresentare adeguatamente la città di Racalmuto.
 Racalmuto 1 settembre 2015     
     
COMITATO CITTADINO RACALMUTO CIVILE  
Il Coordinamento



Nessun commento:

Posta un commento