venerdì 8 marzo 2013

Racalmuto, progetto lettura e recupero scolastico nei locali della biblioteca comunale

Presso la biblioteca comunale di Racalmuto, a partire da giorno 11 Marzo saranno attivi i corsi di recupero scolastico (dalle ore 16 alle ore 18 per tre giorni settimanali).
"L'iniziativa - come scrive la prof.ssa Iolanda Salemi curatrice del progetto - ha l'intento di migliorare, diffondere e consolidare le competenze nella lettura, per contrastare ed abbattere la dispersione scolastica e per l’educazione alla legalità come pratica di cittadinanza attiva.

Una piccola goccia nel mare delle necessità, ma il mare è fatto di piccole gocce. In tempo di crisi ognuno deve dare quello che può, a chi ha più bisogno."
All'interno della biblioteca  gli studenti racalmutesi avranno l'opportunità di seguire corsi di recupero di Italiano, Latino e materie letterarie. 
Gli alunni partecipanti saranno suddivisi per ordine e grado scolastico. L’attività didattica consisterà nell'assistenza allo svolgimento dei compiti e nell'approfondimento di argomenti concordati con i docenti della scuola.  L’iscrizione al corso si effettuerà presso la biblioteca, entro un termine prestabilito; sarà preparata una scheda d’iscrizione, firmata dai genitori, che autorizzeranno i propri figli alla frequenza.
Il personale svolgerà le attività all'interno delle ore di servizio.

Regalpetra (libera) BLOG

Nessun commento:

Posta un commento