mercoledì 23 gennaio 2013

Proposta Brucculeri: Cittadinanza Onoraria al Ministro, ma siamo delusi dei commissari


 di Giuseppe Brucculeri 

In dieci anni questa comunità è stata visita da due Presidenti della Repubblica (Ciampi,Napolitano), e per tre volte  giovedì sarà la terza volta) del Ministro degli Interni Cancellieri.
Questo dimostra che l'attenzione delle Istituzioni non è solo per cose negative,anzi è proprio il contrario.
E' proprio da questo momento che deve ricominciare la nostra rinascita culturale, economico-sociale.
E' per questo sono stato il promotore della concessione della cittadinanza onoraria al Ministro Cancellieri,che possa con la sua vicinanza dare slancio ad una nuova fase della rinascita di Racalmuto.
Posso farmi interprete del malessere dei cittadini che come me pensavano che con l'arrivo dei tre Commissari la nostra comunità cominciasse una nuova fase, invece siamo un po' delusi.
Eravamo tutti convinti che con la presenza dei Commissari ,Racalmuto potesse vivere una ventata di rinnovamento,ma così non è stato.
Ritengo che la Commissione  si debba aprire alla città,questa è una comunità fatta di tanta gente perbene,che lavora produce,ed una piccolissima parte di delinquenti.
Mi auguro che il Ministro Cancellieri si faccia interprete di queste nostre lamentele,e possa essere da stimolo alla Commissione ( da lei nominata) per far si che Racalmuto possa tornare ad essere un PAESE DAVVERO STRAORDINARIO.                           

Nessun commento:

Posta un commento