MES = Meccaismo europeo di stabilità
I libri non ne trattano, i professori nemmeno, i politici lo definiscono come meccanismo europeo di stabilità e non vanno oltre,rimangono sul vago,il mes è coperto da un assurdo e assoluto silenzio.
Secondo qualcuno dietro al mes in realtà esiste una dittatura finanziaria,il mes avrebbe provocato le crisi nelle nazioni europee per renderle insolventi dei propri debiti e di conseguenza arricchirsi.
Il mes è costituito da tutti i capi di stato dell 'unione europea, formalmente per aiutare uno stato in difficoltà economica che potrebbe trascinarsi dietro tutti gli altri stati dell'unione europea,sarebbe la prima linea di difesa. Se è così allora perché il mes potrebbe chiedere a qualsiasi stato compreso quello in difficoltà una somma di denaro qualsiasi e in qualsiasi momento?
alcuni punti oscuri: il trattato è sconosciuto a tutti,e non si trova da nessuna parte,gli stati membri che fanno parte del mes non possono più ritirarsi.
il mes i suoi beni,conti e risorse ovunque si trovano e chiunque li detenga godono dell'immunità da qualsiasi processo giudiziario. Le proprietà,i conti e le attività del mes ovunque si trovano e chiunque li detenga sono esenti da perquisizioni,restrizioni,confische ed espropriazione. I membri del mes e i beni non possono essere soggetti ad azione giudiziaria,amministrativa e legislativa. ATTENZIONE questo vuol dire che sono legittimati a fare tutto e di più.
I locali e gli archivi del mes sono inviolabili. Il mes è esente da qualsiasi forma di controllo anche se viene accertata la sua responsabilità. I membri e gli ex membri del mes sono tenuti al segreto anche dopo la cessazione della loro funzione. I membri del mes che conoscono lo status giuridico,i privilegi e le immunità sono chiamati al segreto. L 'Italia deve al mes 125.395,900,000 euro. Cari politici noi vogliamo sapere e vogliamo conoscere dove vanno a finire i nostri soldi, quelli che vi diamo in questo momento di grave crisi. Cosa c'è dietro tutti questi privilegi? A cosa servono questi soldi realmente? Perchè i cittadini non possono conoscere questo aspetto della crisi? Perchè questo assurdo silenzio? Esiste ancora la democrazia o è tutto uno bleff? riflettiamo.
Serafina Macaluso
Nessun commento:
Posta un commento