mercoledì 27 giugno 2012

Movimento 5 Stelle Racalmuto, stasera meetup

Due i punti all'ordine del giorno del meetup di stasera del MOVIMENTO 5 STELLE Racalmuto: discussione su problematiche e eventuali iniziative locali di sensibilizzazione; elezioni regionali prossime. Idee e eventuali candidature da sottoporre alla prossima Assemblea Provinciale.
Ore 21.00 Villa Paradiso, c.da Garamoli.

Noi siamo la Rivoluzione culturale che cercavi ... partecipare non costa nulla. Se poi ti sei convinto che il politico ti raccomanda per un lavoro o altro: scordatelo. Non lo farà mai se non sei un suo parente di 1°grado

13 commenti:

  1. A Racalmuto esistono politici? ci sono quattro lecca culo, per un piatto di ciciri si sono fatti mettere la maschera di mafiosi. Sono solo degli ignoranti, i politici ignoranti sono pericolosi.

    RispondiElimina
  2. GENIOTRE CURIOSO MA SEMPRE INCAZZTOmercoledì, 27 giugno, 2012

    Ma come mai la scelta di riunirsi nella Villa Paradiso?? Sembra un raduno segreto tipo "moti cravonari" o della "massoneria"!! Il movimento 5 stelle mi pare che non ha nulla da nascondere!! Quindi sarebbe stato giusto scegliere una sede più appropriata come per esempio l'ex-macello!! Non capisco questa scelta!!! Ma!!

    RispondiElimina
  3. Racalmuto 5 stellemercoledì, 27 giugno, 2012

    Ciao, non è un segreto (come vedi). E' pubblicato su meetup, su facebook, nel blog, per le vie del paese. Non polemizzare.

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi il Movimento 5 Stelle quello che serve a Racalmuto dopo le vergogne che abbiamo visto. Alaimo Angela(MI)

    RispondiElimina
  5. inizi bene movimento 5 stelle...aggressivo!

    RispondiElimina
  6. Comitato La Matinamercoledì, 27 giugno, 2012

    Per me la politica (nel suo significato autentico) è sempre stata una passione.
    Fraquento l'ambiente da quando avevo 14 anni.
    Nonostante lo sfracello che una certa politica ha provocato nel tessuto economico e sociale, da qualche tempo avevo maturato la convinzione che i partiti erano indispensabili nella vita democratica di un paese a qualsiasi livello; e che bisognava tentare di cambiarli dall'interno.
    E questo ho tentato di fare, invogliando altri a fare lo stesso.
    Oggi, pur ribadendo lo stesso ragionamento, devo constatare che non ci sono le condizioni dentro i partiti per un reale cambiamento, ed essendo un uomo da sempre libero sto valutando altre possibilità compreso il movimento cinque stelle.
    Forse è proprio questa la nuova frontiera della politica.
    Bisogna sforzarsi di vedere le cose da angolazioni diverse.
    Quelli che tentano in tutti i modi di tenere in vita strutture partitiche vecchie, dissociate dalla realtà, senza, ormai, un reale consenso ideologico, ma bensì legate alle clientele, stanno solamente praticando un accanimento terapeutico a qualcosa di morente, nel vano tentativo di preservare le loro rendite di posizione
    estorte in mala fede ai cittadini.
    DEvo ammettere che alla luce dei fatti sbagliavo a dare torto a chi sosteneva la tesi del movimentismo che parte dal basso, anche in ambito locale, come l'unico modo che oggi riesce ad attirare persone e consenso (in particolare giovani) per intraprendere un ragionamento qualsiasi di interesse collettivo.
    E se errare è umano perseverare è diabolico; a meno che non si ha un preciso interesse a perseverare anche a rischio di perdere la dignità.
    Invito tutti coloro che amano la politica, e che vogliono spendere il proprio bagaglio di esperienze culturali e sociali ad uscire fuori daal'angolo in cui la congiuntura e lo scellerato modus operandi amministrativo di una pseudo classe dirigante ci hanno relegati in questi ultimi tempi.
    G. Guagliano x comitato F.D.La Matina.

    RispondiElimina
  7. Non penso proprio che sia un meetup autorizzato dal movimento, perchè tutti gli altri meetup che ci sono in Italia hanno più o meno la stessa home page del blog di Beppe Grillo mentre il meetup di Racalmuto è un simil, ma non sembra proprio proprio come gli altri meetup, inoltre se si va a vedere sul blog di Beppe si può scorrere la lista dei meetup italiani ad es. c'è Agrigento non di certo Racalmuto fino a questo momento quindi e fino a prova contraria non mi sembra aderente allo statuto del MOvimento 5 stelle. Spero di sbagliarmi ma...????
    Giuseppe Muscarnera

    RispondiElimina
  8. Racalmuto 5 stellemercoledì, 27 giugno, 2012

    Ciao Giuseppe, i tuoi dubbi sono legittimi. Il meetup è nato da qualche giorno, gli attivisti e simpatizzanti di Racalmuto hanno partecipato ai meetup di Agrigento, al meetup provinciale e a quello regionale. Da questi incontri abbiamo maturato l'idea di creare il meetup M5S di Racalmuto. Se sei un simpatizzante o un'attivista del Movimento unisciti tu con noi e noi con te. Uno Vale Uno.

    RispondiElimina
  9. E' da decenni che ingoiamo tutto senza fiatare, andando a votare come pecore e ora si vuole passare al microscopio un movimento che propone il cambiamento. io ancora non faccio parte a questo movimento, ci sto pensando, ma l'ultima cosa a cui penso è se quello di Racalmuto rientra nella lista dei meetup italiani..e poi..perchè non dovrebbe farci parte? Ciao Rosamaria

    RispondiElimina
  10. Il problema vero è uno, vogliamo cacciare per sempre i politici mestieranti che non fanno nulla di buon al paese, portandoci in questa situazione di MERDA.

    RispondiElimina
  11. Io sono iscritto al movimento quasi da quando è stato creato, non capisco il motivo di creare il meetup mediante altri siti e non mediante il meetup generale del M5S. Il dubbio quindi purtroppo mi permane, perchè non vorrei che ci fossero iscritti che sono stati eletti o che sono o erano iscritti a qualche partitino, come è scritto nel NON STATUTO del M5S, rimango dell'idea che se si è all'inizio bisognava chiedere di creare il meetup direttamente con le credenziali previste per il M5S in quanto si usa il logo del Movimento stesso, quindi detto ciò è importante seguire le regole se si vuole eliminare o emarginare chi non le rispetta e soprattutto se si desidera migliorare non Racalmuto, non Agrigento, tanto meno la Sicilia, ma l'ITALIA intera e dare un futuro migliore ai Cittadini attuali e alle generazioni avvenire. Qui finisco non mi sono tirato indietro lo sai, però se lo si vuole abbracciare bisogna rispettare le regole piccole che siano ma le si devono rispettare!!!!!
    Giuseppe

    RispondiElimina
  12. Racalmuto 5 stellegiovedì, 28 giugno, 2012

    L'ORGANIZER DEL M5S DI RACALMUTO E' UN GIOVANE RACALMUTESE.

    RispondiElimina
  13. Falco Carmelo '78giovedì, 28 giugno, 2012

    Mi presento, sono l'organizer del Meetup di Racalmuto. Chiarisco immediatamente alcuni punti:
    - il nostro meetup racalmutese è ufficiale e avrà infatti pieno diritto di voto alle assemblee provinciali e regionali. Può portare le sue proposte, esprimere critiche e proporre nomi.
    - il primo incontro si è svolto in un locale pubblico che ho messo a disposizione personalmente. Penso che l'appuntamento sia stato presentato in maniera trasparente sul web e a Racalmuto.
    - Sono un racalmutese a tutti gli effetti. Anzi, di quelli che hanno sofferto e sono anche andati via per anni dopo la laurea perché questa terra è stata maledetta da una politica scellerata e assassina per i giovani (e anche i meno giovani).
    Un caro saluto a tutti e mi auguro che si guardi con affetto, fiducia e collaborazione a questa iniziativa che vuole essere di popolo e trasparente.

    Carmelo Falco 78 (mai ricoperte cariche pubbliche, non confondetemi)

    RispondiElimina