Tre di colore AZZURRO.
Tre di colore GRIGIO.
L'azzurro serve per la raccolta della carta, del vetro, dell'alluminio e della plastica. Nel grigio tutto il resto. Ad occhio nudo si vede che questa differenziata non c'è. Per il servizio della raccolta differenziata paghiamo sempre noi: si fa o non si fa. A cosa servono quei cassonetti se abbiamo un centro di raccolta differenziata a Racalmuto?
perché aumentare i costi alle persone. Noi racalmutesi (nessun politico lo dice) paghiamo per lo stesso servizio due volte. C'è uno spreco nella raccolta dei rifiuti incredibile. Soldi che vengono levati alla gente. Nessuno parla di queste verità. Tutti studiamo strategie politiche, ma nessuno dedica tempo e si mette a servizio della cittadinanza per una politica di risparmio. Chi fa politica deve iniziare a denunciare i problemi e trovare le soluzioni.
A striscia la notizia c'è la rubrica SPETTEGULESSS con tre ESSE, le tre ESSE continuano. Sono stanco di sentire il bla bla della politica. La gente riconosce il mio impegno, il servizio che come blogger dedico alla mia comunità. Io continuo. Chi vuole contribuire alla ricostruzione del paese si faccia avanti con vero piacere. No perditempo.
Sergio Scimè, tre ESSE.
Buon Viaggio e lustru di luna.
RispondiEliminaCaro Sergio,per prima cosa,dobbiamo guardare tutto il territorio dove mancano o sono stati tolti:
RispondiElimina1) contrada guardia vicino poliambulatorio, da tre grigi e tre azzurri a due grigi e uno azzurro;
2) via Garibaldi incrocio via Manzoni,
due grigi a nessuno;
3) via Garibaldi vicino scuola media, da due grigi e uno azzurro a quattro grigi;
3) piazza Castello, da due grigi a nessuno ecc. ecc.
Io penso che i contenitori dovrebbero essere rimessi e in particolare i contenitori azzurri.Perchè,il centro di raccolta dista dal centro qualche Km e non si può pretendere che il cittadino con qualche bottiglia o cartone, faccia tutta questa strada per depositarli.
Visto, anche, che l'ATO AG 2 non diminuisce la tassa o imposta, anche depositando il materiale da riciclare.
fine prima puntata.
Io ti auguro buon viaggio e lustru di luna e nemmeno ringrazi?
RispondiEliminaMolto ermetico come sempre ma a chi si riferisce ?
RispondiEliminaSi riferisce a Sergio ?
Si riferisce all'anonimo ?
Signor Mulè può' spiegarsi meglio, sa non tutti siamo nati con il dono del politichese !!!
Genitore Incazzato; allora, l'ATO AG 2 non ridurrà mai la tassa sulla monnezza ma tenderà sempre inesorabilmente all'infinito ad aumentarla!! Ricordando a tutti che nell'Ato vi è del personale in esubero (cioè che non serve ad una mazza) e che siamo costretti a mantenere (come veri parassiti!!)). E poi si aggiungono gli svariati milioni di euro che la ditta Catanzaro (ditta proprietaria di discariche) ha a credito nei confronti dell'ATO. Mi domando, possibile che il conferimento di monnezza in discarica costa tutti questi soldini??? Invito la magistratura e le forze dell'Ordine (l'intelligense della benemerita) ad indagare!!! Già ho coniato il titolo dell'operazione investigativa "sotto la monnezza si nasconde un tesoro!!".
RispondiElimina