giovedì 3 novembre 2011

Interessante mostra nei locali della Pro loco " Hiroshima & Nagasaki, per non dimenticare"

La Pro Loco di Racalmuto ha il piacere di ospitare dal 1° di novembre fino al 20 Dicembre presso i locali dell’ex Macello Comunale una prestigiosa mostra documentale dalle forti immagini e dall’altrettanto forte significato storico ed educativo, riguardante una vicenda della seconda guerra mondiale che ha cambiato il corso della storia moderna; ovvero la tragedia delle città Giapponesi di Hiroshima e Nagasaki vittime delle bombe atomiche. 
La mostra dal titolo “ LA LUNGA OMBRA DEL SOLE DI HIROSCIMA” immagini per non dimenticare, è un’iniziativa dell’ Ufficio Italiano dell’ International Peace Bureau (I.P.B.) di cui abbiamo avuto l’onore di accogliere nella nostra sede i due maggiori esponenti nazionali, la presidente dott. Fulgida Barattoni, e la segretaria dott. Maria Pia Indelicato.

Le Stese alla presenza dei soci della Pro Loco e di numerosi cittadini hanno tenuto una breve ma interessante conferenza sul tema, aperta all’intervento del pubblico.
All’iniziativa collaborano:
LAILAC (associazione culturale Giapponese) 
RAI NEWS 24 e RAI EDUCATIONAL
MAYORS FOR PEACE (segretariato internazionale per la pace)
La visita è possibile, per quanti fossero interessati, tutti i giorni, mattina e pomeriggio. 
Ci stiamo attivando affinchè le scolaresche della provincia abbiano la possibilità di visitare la mostra e nello stesso tempo il nostro bellissimo paese.
Riferimenti utili si possono trovare nel sito internet della pro loco.

Nessun commento:

Posta un commento