venerdì 28 ottobre 2011

Sergio Scimè. I miei auguri a Petrotto e con tutto il cuore non sarà lui a dirmi quello che dovrò fare in futuro.


Sergio Scimè, blogger Regalpetra libera
28 ottobe 2011, h 10.52

Al "Cuglitivi li stigli" rispondo: "Sciacquati la bocca"

Leggendo le prime dichiarazioni di Petrotto contro il blog e il sottoscritto, dopo la notizia di archiviazione dell'indagine a suo conto per concorso esterno in associazione mafiosa, rimango molto deluso. 
Sinceramente nutro molti dubbi sul fatto che la mafia non sia mai entrata nel Comune di Racalmuto, dopo aver letto alcune delle dichiarazione di Maurizio Di Gati, ma non è di questo che voglio parlare.
Se Petrotto cerca una sua ricandidatura a sindaco di Racalmuto non deve ricominciare a buttare fango e veleno ad altri, non è questo il modo. Io con molta chiarezza ho aderito al nuovo UDC di Casini, guidato ad Agrigento da Calogero Firetto e Marco Zambuto. Un partito molto coerente e deciso sia a livello nazionale che provinciale. Vedi la ferma opposizione al governo Berlusconi e alle scelte di legalità in provincia (caso D'Orsi) e altrove.
Gli altri non so a che titolo parlano. Nell'ultimo viaggio per Roma, a spese del comune,  l'allora sindaco è andato a trovare SCILIPOTI. Nell'autobus per Palermo per la convention dei responsabili di  SCILIPOTI è partito sempre sempre l'allora sindaco con pochi amici. Il premio "Leonardo Sciascia per una giustizia giusta" a Berlusconi è di Petrotto. Un ex sindaco che più volte ha costruito maggioranze con forzisti e pidiellini e ha sostenuto candidati di Forza Italia come nelle ultime elezioni provinciali, non ha il diritto di fare la morale ad altri, perché nessuno gli crede più.
Il mio giudizio sugli ultimi quattro anni di amministrazione Petrotto rimane comunque sempre negativo. Mancato sviluppo. Paese abbandonato. Degrado. Nessuna opportunità per i giovani. In cambio spreco di denaro pubblico per consulenze ed incarichi fasulli. Questo è il quanto. La sovranità è del popolo. Tra pochi mesi, se tutto va bene, si andrà al voto per scegliere un nuovo sindaco ed una nuova compagine elettorale. Per il resto i miei auguri a Petrotto e con tutto il cuore non sarà lui a dirmi quello che dovrò fare in futuro.

Sergio Scimè, blogger Regalpetra libera

7 commenti:

  1. se qualcuno in paese è ancora disposto a votare un ex-cocainomane!!! siamo persi

    RispondiElimina
  2. Non so se Petrotto a torto o ragione!!! ma so di dicerto dopo tuute le marachelle...Non è più Credibile!

    RispondiElimina
  3. Con Scilipoti lo vedo Bene!!! la politica è o non è appartenenza? similis cum similibus.

    RispondiElimina
  4. toto' ricordati che sei lai fatta franca oggi, non e detto che nell'inchiesta giochi di potere ne uscirai in punta di piedi e con la stessa fortuna che ai avuto oggi,
    tu stesso ai amesso di avere fatto uso di droga.
    fino ad ieri in tempesta non avevi neanche il coraggio di uscire ed oggi sei uscito fuori come le lumache dopo la pioggia. ai vinto una battaglia ma non credo che vincerai la guerra che ai innescato durante la tua ultima legislatura , gia potresti difenderti nell inchiesta giochi di potere, oppure un consiglio visto che i periodi potrebbero coincidere puoi dichiarare che eri drogato e non sapevi cosa facevi in quel periodo, saresti assolto per incapacita di intentere e volere

    RispondiElimina
  5. Roberto Benigni nel film "John Stecchino", rappresentazione caricaturale tragicomica della mafia in Sicilia e del ministro amico degli amici che sniffa cocaina, ad un certo punto parla del partito degli ortolani: se vai in Sicilia non toccare le banane se no te la devi vedere con il Partito degli Ortolani.
    Pensavo, sbagliando, che il Partito degli Ortolani avessero abbandonato l'idea di fare politica, considerato il loro coinvolgimento in diverse vicende giudiziarie e considerato che sono ancora Sub Judice ( uno per tutti il Processo penale che si sta celebrando dinanzi al Giudice per l'Udienza preliminare denominato Giochi di Potere). Ciò che gli antichi ortolani raccoglievano era frutto della loro empirica esperienza, del loro costante lavoro, sapevano quando seminare, sapevano aspettare e rispettare la natura e le sue regole, sapevano quando raccogliere. Il Partito degli Ortolani ha spazzato via tutti i valori antichi, con la presunzione di rimpiazzarli con il loro titoli di studio e principalmente con la loro cinica furbizia. Rilevo che come al solito uno degli esponenti di magior rilievo Del partito degli Ortolani si contraddistingue per il suo linguaggio scurrile. Buon sangue non mente.Cuogliti li stigli. Mah. Mancu a lu Stazzuni si usava questo linguaggio, forse si usava un pò più a valle.Farebbe bene lui a raccogliersi un pò di atti giudiziari e vedere cosa potrà fare da grande.
    Addriccari e sdirriccari
    e principio di malannu.

    RispondiElimina
  6. Dopo la beatificazione del PAPA,e quella di PADRE PIO,urliamo tutti a gran voce e a furor di popolo,Salvatore Petrotto "SANTO SUBITO"......

    RispondiElimina
  7. La pia riflessione del cattolico la condivido come a dire santo il sacro e pure il profano.
    LU SA CA QUASI QUASI CI FAZZU DIRI NA MISSA.

    RispondiElimina