giovedì 19 maggio 2011

Un milione di debiti (fuori bilancio) al Comune di Racalmuto.

Sergio Scimè ha scritto:
Arriva notizia che ci siano un milione di euro di debiti!
Alla faccia del caciocavallo, ma i revisori dei conti e il consiglio comunale non possono accettare una cosa di questo tipo. Fare debiti di questa portata significa che ai nostri amministratori manca il senso della spesa pubblica.
Alla fine a pagare sono sempre i cittadini. Votate votate votate e poi ... bisogna dire la verità e non nascondere nulla, solo così le persone possono capire i guai del Comune di Racalmuto. Bisogna gestire il denaro pubblico come si fa con l'economia familiare con giudizio e razionalità, la spesa facile e allegra porta sempre guai.

17 commenti:

  1. Caro Sergio
    continui a darmi ragione (vedi quesito proposto su quanto hai scritto "costruiamo insieme un mondo diverso...).
    A Racalmuto non esistono e non esisteranno bravi amministratori (parlo di quelli che si propongono e che si vogliono proporre), voce di popolo voce di Dio.
    Prima repubblica: si sono fatti i ca...si propri;
    Seconda repubblica: si fanno i ca...si propri.
    Esempio: prima si facilitavano i propri "amici" nella carriera e si agevolavano, imprese,persone e spese.
    Oggi è la stessa cosa.
    Infatti non capisco l'indignazione di Carmelo Mulè.
    Per quanto riguarda i revisori dei conti, vengono nominati sia dagli amministratori che dai consiglieri comunali, sia di maggioranza e sia di minoranza,per acettare e firmare tutto.
    Vero,alla fine paga sempre il cittadino, che purtroppo non sa votare e non si rifiuta di votare sia per parentela o amicizia o dipendenza.

    RispondiElimina
  2. ma qualcosa di diverso va fatto. Io credo che si può fare meglio, molto meglio. Continuare a palare di prima Repubblica e di seconda Repubblica non serve, bisogna pensare alle cose che bisogna fare per ridare "sorriso" ad un paese che per colpa di amministratori incapaci e spudorati hanno messo Racalmuto in un angolo. Io non ricordo tempi peggiori di questi. Ero piccolo ma ricordo benissimo quando era sindaco il dott. Petruzzella o l'ing. Marchese gente con un altissimo senso delle istituzioni. Altri tempi.

    RispondiElimina
  3. Ma che fanno con i soldi nostri per questo sono tutti in famiglia. Mangiano tutti

    RispondiElimina
  4. maniata di rubagalline

    RispondiElimina
  5. hanno fatto il parco naturale in via del carretto....fra poco crollo in via del carretto finirà peggio di favara o di agrigento....un premio a chi indovina dove cadra questo palazzo in via del carretto o in vicolo chiaramonte?????

    RispondiElimina
  6. Ma che buco aveteeeeeeeee.

    RispondiElimina
  7. buco e una FRANA, QUALI BUCU,

    RispondiElimina
  8. C'è chi, erede del peggiore schifo e fango della Politica Agrigentina, a Racalmuto, in none dell'UDC, continua a spargere a piene mani fango su un paese, nel tentativo di emulare la follia criminale di chi ha distrutto il paese di Leonardo Sciascia, uccidendo, infamando e calunniando.
    Il tutto utilizando delle emittenti televisive ed un blog-fango!
    E'ovvio che difficilmente i falsari e gli ipocriti possono pubblicare notizie vere!

    RispondiElimina
  9. C'è chi, erede del peggiore schifo e fango della Politica Agrigentina, a Racalmuto, in none dell'UDC, continua a spargere a piene mani fango su un paese, nel tentativo di emulare la follia criminale di chi ha distrutto il paese di Leonardo Sciascia, uccidendo, infamando e calunniando.
    Il tutto utilizando delle emittenti televisive ed un blog-fango!

    RispondiElimina
  10. mi dispiace ma non condivido una parola. Nessuno ti vuole rubare il mestiere di calunniatore. Il blog è la vera novità del paese, si parla di tutto delle cose belle e delle cose brutte, devo dire molto democratico. Capisco le difficoltà che vivi per i fatti giudiziari un po' come Berlusconi dovresti dimetterti e lasciare in pace Racalmuto. Se dici blog fango offendi i tanti racalmutesi e non che leggono e scrivono nel blog. Questo non ti aiuta anzi ti allontana sempre di più dalle persone.

    RispondiElimina
  11. Da decenni che parla Petrotto adesso gli da fastidio se gli altri parlano. Pensavo che era una persona diversa mi sono sbagliata.

    RispondiElimina
  12. Un elettore, che nonostante tutto, non ti vuole male.domenica, 22 maggio, 2011

    Dopo i 5 anni dell'amministrazione Restivo (non pervenuti!), la gente si era illusa di poter vedere all'opera il miglior Petrotto quello per intenderci della prima leggislatura; capace di battaglie e decisioni coraggiose in favore della gente.
    Ci sbagliavamo tutti.
    Quel Petrotto non esiste più, assorbito totalmente dalla mala politica che lo stesso ci aveva fatto credere di voler combattere.
    Avrebbe potuto recitare il ruolo del "padre nobile" della politica a Racalmuto incoraggiando la nascita di una classe dirigente nuova che avrebbe potuto succedergli in un clima di serenità.
    Ha scelto una strada diversa; in cui la violenza verbale, gli scontri familiari e personali hanno sovrastato tutto e tutti.
    Un percorso intriso di mala amministrazione e di delegittimazione di ogni valore e istituzione.
    Una deriva senza fine che ha
    messo in pericolo la sua stessa incolumità e quella dei suoi cari.
    Per non parlare dei tanti procedimenti giudiziari che lo vedono protagonista.
    Il danno all'immagine del nostro paese, forse, irrimediabilmente compromesso.
    Un atto di responsabile umiltà da parte del Sindaco (le dimissioni) potrebbero in parte alleviare gli effetti di tutto questo. Cosa che difficilmente potrà succedere, conoscendo la sua dipendenza dal potere.
    In alternativa sarebbe auspicabile una conclusione del mandato più dignitosa possibile prima di tornare a fare il professore all'istituto Professionale.

    RispondiElimina
  13. caro Sergio devi pubblicare tutto sul tuo blog anche quello che è contro di te anche il fango che sei, visto che parli di democraziani ma pubblichi solo quello che ti conviene, sta di fatto che un gruppetto di cittadini ti scrive conto e tu non pubblichi mai niente.
    vero sei vile, falso, ipocrita e millantatore ma arriverà il giorno in cui arriverà su un blog tutte le verità sul tuo conto e la tua famiglia da parassiti e millantatori e non democratici.

    RispondiElimina
  14. Il blog ha pubblicato sempre tutto quello che è stato scritto anche anonimamente contro di me, sono curioso di leggere il nuovo blog per sapere cosa si inveterà. La mia famiglia ha sempre lavorato onestamente, per fortuna che il paese è piccolo e ci conosciamo tutti. TVB anche se non ti conosco.

    RispondiElimina