giovedì 12 maggio 2011

"Sostanza. Vedute dall'Io" oggi inaugurazione della mostra di Nicolò Rizzo nella sede del Circolo Unione a Racalmuto

Oggi, 12 maggio 2011, alle 18,30 sarà inaugurata a Racalmuto, presso la galleria del Circolo Unione, la mostra di pittura di Nicolò Rizzo dal titolo “Sostanza. Vedute dell’io”.
Si tratta della prima esposizione nella rinnovata sala mostre del Sodalizio che quest’anno festeggia i 175 anni di vita e che ha avuto tra i suoi soci lo scrittore Leonardo Sciascia che di questo circolo ne ha raccontato la vita in molte pagine dei suoi libri.
Nelle opere esposte – e riproposte nel catalogo realizzato dal Circolo – vi sono i paesaggi dell’anima e dello spirito, sempre in continuo mutamento.
Prima del taglio del nastro sono previsti gli interventi di Francesco Marchese e Salvatore Picone, presidente e segretario del Circolo, di Giuseppe Ingaglio, critico d’arte e dell’artista. La personale del pittore è la prima realizzata nel suo paese.
“Abbiamo voluto aprire il nostro spazio arte – dichiara il presidente Marchese – con l’esposizione delle opere pittoriche di un artistica di Racalmuto e socio del Circolo. E con questo apriamo anche la collana di volumi d’arte “Cronos” (edizioni Concordia) curata dallo stesso Rizzo e da Sergio Amato”.
La personale “Sostanza. Vedute dell’io” è aperta tutti i giorni fino al 12 giugno. Per informazioni 0922.941392

1 commento:

  1. Grazie Nicolò per non aver Mollato...è sempre un piacere vedere le tue Opere.Grazie Marco

    RispondiElimina