mercoledì 11 maggio 2011

Lutto cittadino a Racalmuto per la morte di Angelo Vitello. Oggi i funerali in Matrice

Le lacrime dell’arciprete di Racalmuto ieri sera, all’arrivo in paese del feretro di Angelo Vitello, erano quelle di una comunità scossa da questa morte bianca. E il suo abbraccio ai familiari era quello di un intero paese che si stringe attorno alla famiglia Vitello per questa tragica scomparsa e anche ai tanti amici di Angelo e della moglie Margherita.

Intanto sulla morte dell’ingegnere racalmutese sono state aperte due inchieste, della Procura di Marsala e del servizio infortunistica dell’Asp 9 di Trapani, per capire come sia successo quest’incidente sul luogo di lavoro.
Angelo Vitello, 37 anni, sposato e padre di una bambina, è deceduto dopo un volo di circa 30 metri dal tetto dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, dove lavorava presso l’impianto di areazione della struttura sanitaria.
Sul posto sono stati effettuati i sopralluoghi dei carabinieri diretti dal tenente Dario Solito. Intervenuto anche il magistrato, il sostituto procuratore della Repubblica di Marsala Nicola Salabrini. Poche ore dopo la tragedia, avvenuta lunedì mattina, sul posto è arrivata Margherita Giacalone, medico legale che ha effettuato l’ispezione cadaverica.
Oggi pomeriggio alle 16 presso la chiesa Madre di Racalmuto si terranno i funerali celebrati dall’arciprete Don Diego Martorana.
Il paese si fermerà dalle 15 alle 18. Il Comune, nella persona del sindaco Salvatore Petrotto, ha proclamato il lutto cittadino.
Ciao Angelo, che la terra ti sia lieve…

Nessun commento:

Posta un commento