domenica 15 maggio 2011

Il Comune è la casa di tutti, così dovrebbe essere.

Sergio Scimè ha scritto:
Costruiamo insieme un modo diverso di amministrare il paese. La gente è stanca . La politica deve riflettere. Il prossimo anno si andrà a votare per un nuovo sindaco, nuovi assessori e per un nuovo consiglio comunale. Racalmuto ha tante risorse eppure per tanti motivi non riesce a sbarcare il lunario.
Per dare luce al paese, dopo questo lungo periodo di malessere, bisogna che Tutti Noi Racalmutesi con grande senso di responsabilità ci impegniamo direttamente per ridare dignità al nostro paese. Il Comune è la casa di tutti (così dovrebbe essere), tutti dobbiamo reagire e sbracciarci per ricominciare a costruire un futuro (diverso e migliore) per Racalmuto.

7 commenti:

  1. Caro Sergio
    Le tue, sono solo belle parole e intendi. Ma purtroppo da dieci anni a questa parte, le varie amministrazioni e consigli si sono fatti solo i propri comodi.
    Rspondi a alcuni quesiti semplici:
    1) nessuno si interessa di risolvere il parcheggio selvaggio (da molti anni non è stata rinnovata la segnaletica per terra).
    2) nessuno mette regole per cavalli e cavalieri,creando incorghi e sporcizia per le strade.
    3) i cani,parlo dei cani con padrone,senza museruola e che espletano i propri bisogni per strada, senza che il padrone li tolga come dice la legge,nessuno porta il sacchetto.
    4) non si è fatta pubblicità per l'apertura dell'isola ecologica e tutti gli esercizi pubblici riversano tutto nei cassonetti normali, anche perchè mancano gli altri.Ogni giorno vedi davanti a bar,ristoranti,pizzarie ecc. cumuli di vetro,plastica,latte e cartoni in attesa che passi il furgone della spazzatura.
    Questo si può risolvere facilmente,ma nessuno s'interessa.
    Tu credi che qualcuno risolva cose più importanti.

    RispondiElimina
  2. ai problemi elencati ne mancano ancora tanti per i giovani questo sindaco non hanno fatto nulla. Un sindaco che si fa vedere al bar nel periodo di campagna elettorale a bere birra con i giovani con l'intento di tirarci il voto, una volta eletto fa gli interessi suoi e della sua famiglia. Il Comune non è la casa di tutti è la casa di P.G.

    RispondiElimina
  3. questo blog mi piace, ci voleva sono tutti che promettono finalmente qualcuno che esce dal coro dei finti politici e dice le cose giuste, il comune è in mano a ladri

    RispondiElimina
  4. qualcuno ha visto il sindaco?

    RispondiElimina
  5. Basta smettere di votare gli amici dell'amico, ma votare semplecemente le persone capaci di amministrare una comunità !!!
    I cittadini di Racalmuto sono capaci di votare delle persone competenti ?
    DUBITO !!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Sergio
    sono ancora in attesa di una risposta da te o da altri, al primo
    commento.
    grazie

    RispondiElimina
  7. ... condivido pienamente le cose che tu dici, chi ha delle buone idee per Racalmuto deve cercare di metterle in atto perchè a rischio c'è il futuro del paese e delle nuove generazioni.

    RispondiElimina