Questa è Racalmuto: speriamo di no! A noi del blog Regalpetra Libera questo spettacolo non piace. Chiediamo la collaborazione dei ragazzi, dei loro genitori e degli organizzatori del carnevale 2011 di salvaguardare l'immagine del nostro illustre concittadino Leonardo Sciascia.
L'immagine di Racalmuto è persa speriamo di salvare il salvabile.
chi a fatto cuesto sfregio al nostro migliore paesano di tutti i tenpi. nn e´ stato una persona civile. be e carnevale!! ma speriamo che nn succeda piü vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminame lo auguro anchio che cuesta non fosse la nostra racalmuto.spiacevole che nel nostro paese ci´ stanno ancora persone chiamamoli cosi´ incivile. e una vergogna., e non dite che e (carnevale)
RispondiEliminaSono ragazzi in un giorno di festa; non bisogna dare troppo peso ad una spruzzata di schiuma, sono convinto che non c'è l'intenzione di offendere nessuno, né Racalmuto né Sciascia; io la penso cosi!
RispondiEliminahai ragione,,,,è così!!!!!!
RispondiEliminae comunque è indice di altre cose.......
Pur denotando una maleeducazione di fondo l'atto di imbrattare con la schiuma la statua di Sciascia mi sembra si possa considerare un atto poco grave.
RispondiEliminaNon altrettanto si può dire del comportamento di chi rappresenta le Istituzioni e la stessa Fondazione Sciascia.
Costoro da decenni utilizzano strumentalmente il nome e il prestigio del grande umanista per farsi i "cazzi" loro.
Addirittura il Sindaco ha pensato bene, anzi male, di utilizzarlo come mezzo politica per tentare di arrivare, via Scilipoti, al Presidente Berlusconi; sto parlando dell'istituendo premio Sciascia sulla -Giustizia Giusta- già attribuito senza concorso al Premier.
Un atto di grande ipocrisia e ingiustizia per celebrare la giustizia.
E di questo che ci dovremmo vergognare!