venerdì 4 giugno 2010

I giovani di Racalmuto in ... Fiesta di Primavera


Il 16 Aprile e il 2 Maggio si è svolta a Racalmuto la “Fiesta de Primavera”, una manifestazione che ha visto coinvolti tutti i gruppi giovanili delle nostre parrocchie.

La Fiesta ha avuto inizio venerdì 16 con il festival canoro: la voce dei bambini e il sorriso dei genitori ha riempito di un’atmosfera di festa il Teatro Regina Margherita. Durante la serata si sono susseguiti canti, balli, musiche, recite, sfilate e non sono mancati neanche momenti belli di riflessione. La Fiesta doveva continuare domenica 18, ma a causa del mal tempo tutto è stato spostato a domenica 2 Maggio. La giornata ha avuto inizio in Chiesa Madre con la partecipazione alla Santa Messa, al termine della quale ha avuto inizio la caccia al tesoro che si è svolta in piazza castello.

È stata una bellissima mattinata di sole, resa splendida dalle risate dei bambini e dalla dedizione e l’affetto che tutti gli animatori hanno messo nell’accompagnare i bambini e nel farli giocare. Bello è stato vedere i volti sorridenti dei genitori che guardavano i giochi. L’augurio che ogni animatore ha fatto a tutti i bambini è che scoprano nella loro vita il vero tesoro: Gesù Cristo!

Nel pomeriggio la Fiesta è continuata con i giochi della gioventù per tutti i ragazzi delle scuole medie. È stato bello vedere questi ragazzi divertirsi e ridere in modo sano, attraverso una competizione leale e genuina. Il pomeriggio si è concluso con un bel momento di condivisione che ha chiuso questa prima edizione della “ Fiesta De Primavera”.

Scritto da Consulta cittadina di Pastorale giovanile - Foto: Luigi Falletti

Nessun commento:

Posta un commento