E’ stata presentata, presso la Cantina sociale “La Torre” di Racalmuto, la prima edizione della "Fiera dell’Alta Collina", il mercato comprensoriale del contadino, rivolto a tutti i produttori agricoli e ai consumatori dell’agrigentino e del nisseno.
Oltre al sindaco di Grotte Paolo Pilato, comune capofila dell’iniziativa, del dirigente Soat 100 di Grotte Massimo Brucato e del presidente della Cantina Angelo Cutaia, erano presenti l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Caltanissetta Filippo Longobardo, il sindaco del Comune di Favara Domenico Russello, il sindaco di Campobello di Licata Michele Termini, il sindaco di Castrofilippo Salvatore Ippolito, il sindaco di Montedoro Federico Messana, il sindaco di Milena Giuseppe Vitellaro, l’assessore alle politiche agricole del Comune di Racalmuto Gioacchino Mulè.
E ancora associazioni di categoria della provincia: Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Aiab (l’associazione del biologico) e tanti produttori agricoli.
E ancora associazioni di categoria della provincia: Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Aiab (l’associazione del biologico) e tanti produttori agricoli.
La "Fiera dell'alta collina" sarà anche occasione di incontri con gli operatori e i cittadini, di degustazioni, di momenti culturali e musicali e di ogni altra iniziativa capace di creare la giusta atmosfera di festa e di partecipazione. Insomma una opportunità importante per tutto il comprensorio, cui ciascuno potrà e dovrà dare il suo contributo. Non mancheranno anche momenti di tradizione e di cultura con particolare riferimento, naturalmente, al territorio. (Malgrado Tutto)
Nessun commento:
Posta un commento