domenica 20 gennaio 2019

Milano. Premio Leonardo Sciascia "amateur d’estampes" IX EDIZIONE 2018-2019

Per chiunque ami  l’opera di Leonardo Sciascia, l'anno appena iniziato è davvero speciale perchè ricorrono trent'anni dalla sua morte (1989-2019).

Il primo appuntamento 2019  degli Amici di Sciascia, www.amicisciascia.it,  nasce nel segno della grafica d’arte e sarà articolato in tre iniziative, tutte in programma ( qui allegato) a  Milano

Giovedì 7 febbraio,  alle ore 18.00 , nella magnifica Sala della Balla, al Castello Sforzesco  si svolgerà la cerimonia di premiazione degli artisti invitati alla nona edizione del Premio Leonardo Sciascia amateur d’estampes , con l’esposizione delle opere premiate.
A seguire, l’inaugurazione  alla Civica Raccolta “Achille Bertarelli" della mostra « E Sciascia che ne dice?» che ripercorre sul prezioso filo di testi e immagini  l’amicizia tra Leonardo Sciascia e Mino Maccari.

Sabato 9 febbraio,  dalle  ore  11 alle 15.00, nei nuovi locali della Fondazione Federica Galli,  in Via San Damiano, 2  apre  la quarta esposizione nazionale di tutte le opere in concorso della nona edizione del  Premio Leonardo Sciascia amateur d’estampes .

Al catalogo in edizione numerata della IX Edizione del  Premio  (Il Girasole Edizioni,Valverde, 2018) si affiancherà, fresco di stampa, il libro-catalogo della mostra su Sciascia e Maccari (Leo S.Olschki, Firenze, 2019).  Di entrambe le pubblicazioni  sarà assicurata una buona disponibilità di copie in occasione delle iniziative milanesi.

Grazie per essere con noi e per inoltrare subito ad amici e appassionati questa mail invitandoli ad essere dei nostri e scoprire il fascino di un’arte antichissima come l’incisione.

Arrivederci a Milano !

La Segreteria Organizzativa  

Nessun commento:

Posta un commento