mercoledì 4 luglio 2018

Racalmuto: I consiglieri comunali Morgante-Maniglia esprimono soddisfazione per la conclusione dei lavori di approvvigionamento idrico delle fontanelle del cimitero



Conclusi i lavori di approvvigionamento idrico delle fontanelle del cimitero e pronto il contratto per le opere di urbanizzazione. 
I consiglieri comunali Morgante-Maniglia esprimono soddisfazione per la conclusione dei lavori di approvvigionamento idrico delle fontanelle del cimitero comunale reso possibile dalla realizzazione di una condotta che porta l’acqua della “Fontana  nove cannoli” alle fontanelle poste all’interno del cimitero.
I due consiglieri avevano già rilevato il problema della carenza d’acqua tramite una nota stampa del 17/02/2017 proponendo la possibile soluzione, oggi oggetto dell’intervento. Adesso sarà possibile per i cittadini curare e rendere vivaci i fiori ed il verde delle tombe dei propri cari.
Plaudono inoltre al lavoro e all’impegno svolto dall’Assessore Valerio Canicattì eagli uffici competenti dell’UTC  che, dopo aver realizzato il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione dell’ampliamento del cimitero ed avere aggiudicato i lavori vedranno Venerdi 6 Luglio firmare il contratto per la consegna del cantiere all’impresa aggiudicatrice.
Questo consentirà, nel giro di alcuni mesi, di far partire i lavori per quei cittadini che vorranno realizzare le tombe sui lotti assegnati con notevoli ricadute economiche sulle maestranze locali.
Un ulteriore tassello si aggiunge dunque all’impegno del gruppo “Racalmuto prima di tutto” che grazie alle sinergie messe in campo, arriva alla soluzione di annose questioni e richieste dei cittadini che si trascinano ormai da troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento