sabato 10 marzo 2018

Premio di poesia "Donna e..." domenica a Racalmuto a cura del Centro studi "Regalpetra".


Premio di poesia "Donna e..." domenica a Racalmuto a cura del Centro studi "Regalpetra".
Per l'occasione sarà peoiettato "L'arciprete di Regalpetra" di Salvatore Picone, in ricordo di Don Alfonso Puma

Domenica 11 marzo alle ore 18:00, nella sala convegni della Fondazione Sciascia di Racalmuto, si terrà la ventiseiesima edizione del premio di poesia "Donna e...", organizzato dal Centro studi socio-culturali "Regalpetra" con il patrocinio del Comune.
Nel corso della manifestazione, che sarà presentata da Maria Milione e Salvatore Chiarelli, saranno lette le poesie che concorrono al premio, provenienti da tutta Italia.
Sarà proiettato, inoltre, "L'arciprete di Reglpetra", un filmato di Salvatore Picone dedicato a Don Alfonso Puma nel decimo anniversario della scomparsa. Al premio, infatti, era molto legato il compianto arciprete, che era anche poeta e pittore.
Previsti gli interventi artistici dei giovani ballerini Giorgia e Giovanni Milisenda e del chitarrista Carmelo Guarnieri.
Alla fine della manifestazione, dopo la consegna dei premi, è prevista la degustazione di prodotti tipici del territorio. 
L'organizzazione del premio è seguita, anno dopo anno, da Maria Concetta Rizzo, componente del centro studi "Regalpetra", che si occupa della segreteria del premio. 
Interverranno il sindaco Emilio Messana e l'arciprete Don Diego Martorana.

Nessun commento:

Posta un commento