sabato 15 luglio 2017

Detto Fatto! A Racalmuto arriva il WiFi free in piazza. L'assessore Valentina Zucchetto annuncia l'imminente attivazione della connessione gratuita

L'assessore Valentina Zucchetto annuncia il completamento della fase di installazione e l'imminente attivazione della connessione gratuita.
" Nelle ultime settimane il WiFi, già funzionante, è stato testato. Ultimato il collaudo e deciso il nome della rete, siamo pronti a consegnare ai cittadini questo importante servizio. Il WiFi free nella piazza del paese rappresenta il primo obiettivo di una strategia di diffusione della connessione internet gratuita che farà di Racalmuto un paese molto più "connesso" di tanti altri", afferma l'assessore Valentina Zucchetto.
"La possibilità di connessione gratuita sarà dalla piazza Crispi fino alla Matrice e in tutta la Piazza Umberto I. Negli ultimi anni, i ragazzi sono tornati a darsi appuntamento in questi posti, il WI FI potrà aiutarci a rivitalizzare il centro storico. E' un'opportunità in più per la nostra comunità e soprattutto per i più giovani, che a costo zero potranno navigare su internet", dichiara il sindaco Emilio Messana.
Il progetto portato avanti dall'amministrazione, in un'ottica di razionalizzazione della spesa telefonica a carico dell'Ente, è stato fortemente  voluto e seguito dall'intero gruppo politico che coadiuva e collabora quotidianamente con il sindaco Emilio Messana e con la sua giunta.
Indispensabile e fondamentale l'impegno  e il lavoro dei dipendenti comunali che hanno partecipato alle varie fasi di realizzazione del progetto.
Sono tanti gli obiettivi che la nuova compagine politica che oggi amministra  Racalmuto vuole raggiungere, il WiFi free in piazza si può considerare già raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento