giovedì 6 aprile 2017

Racalmuto, consiglio comunale per aderire al distretto turistico territorale "Valle dei Templi"

Il consiglio comunale di Racalmuto è stato convocato dalla presidente, Ivana Mantione,  per venerdì 7 aprile al fine di  deliberare sull'adesione del comune di Racalmuto al distretto turistico  territoriale "Valle dei Templi".
L'idea è  stata portata avanti dall'Agenzia Immobiliare  Penzillo in collaborazione con Lillo Sardo.
Il distretto turistico e' un importante strumento  per sviluppare una politica del turismo che valorizzi il territorio e  persegue le finalità di sostenere attività e processi di aggregazione tra le imprese turistiche. Tramite il distretto turistico si può accedere ai contratti di sviluppo, che consentono agli imprenditori ed ai proprietari di immobili di avvalersi degli incentivi a fondo perduto, previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico ed affidati per la valutazione all'Agenzia INVITALIA.

Lo scorso mese di marzo, presso i locali del ristorante  "Lo Zenzero " e presso
l' hotel "Regalpetra ", si sono svolti due importanti incontri informativi per sostenere gli investimenti nel settore turistico, mediante un' associazione che possa dar vita ad una rete di imprenditori e privati, al fine di realizzare un importante progetto di sviluppo turistico ricettivo.

Nessun commento:

Posta un commento