venerdì 24 marzo 2017

Racalmuto, Circolo Unione: presentazione sito internet ed inaugurazione mostra di incisioni di Pino Di Silvestro dedicata a Leonardo Sciascia


Da domani 25 marzo al Circolo Unione di Racalmuto presentazione del nuovo sito internet e inaugurazione della mostra di incisioni di Pino Di Silvestro dedicata a Leonardo Sciascia

Il Circolo Unione e la sua storia, un nuovo sito internet e una mostra di incisioni dedicata a Leonardo Sciascia. Appuntamento culturale domani 25 marzo, a partire dalle ore 17:30 nella sala del Circolo Unione di Racalmuto, dove sarà presentato il nuovo sito ufficiale del Circolo noto per aver avuto tra i suoi soci lo scrittore Leonardo Sciascia e inaugurata la mostra di incisioni di Pino De Silvestro dedicata ai libri dello scrittore racalmutese.

La manifestazione prevede un primo momento dedicato all'illustrazione del sito del Circolo (www.circolounioneracalmuto.it) da parte del webmaster Vincenzo Lauricella e Luciano Carrubba, segretario del Sodalizio, dopo i saluti del presidente Francesco Marchese.
Subito dopo sarà inaugurata la mostra di Pino De Silvestro, promossa in collaborazione con il Centro "Pasolini" di Agrigento. Interverranno il presidente del "Pasolini" Maurizio Masone, il sindaco di Racalmuto Emilio Messana, l'assessore alla Cultura Salvatore Picone, il curatore della mostra Angelo Pitrone e il critico Gaspare Agnello.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 aprile. Il 1° aprile l'artista, Pino De Silvestro, incontrerà al Circolo i componenti dell'associazione "Amici di Leonardo Sciascia" prima dell'assemblea nazionale che si terrà nella sede della Fondazione Sciascia.

Nessun commento:

Posta un commento