sabato 26 settembre 2015

Racalmuto, Servizi sociali: Al via le Borse lavoro per 66 disoccupati. Assessore Carmela Matteliano "alto il bisogno di lavoro nel nostro paese"

Racalmuto. E’ stata pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle “Borse lavoro”.
Si tratta di strumenti finanziati tramite la legge 328 del 2000, risalenti al Piano di Zona Rimodulato del 2006/2007, diretti a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti in condizioni di disagio economico.
“Sono state istruite circa  240 istanze - dichiara l’assessore ai servizi sociali Carmela Matteliano. Tale dato ci fa capire quanto alto è il bisogno delle famiglie, nel nostro paese, che versano in condizione di  grave disagio economico: l’ufficio dei servizi sociali grazie anche alla presenza dell’assistente sociale dott.ssa Eleonora Bordonaro ha effettuato un minuzioso monitoraggio delle famiglie che versano in grave condizione economica e sociale. Obiettivo dell’amministrazione è quello di dare risposta a tutti seguendo il criterio della circolarità.”

“Potremo offrire a sessantasei persone e alle loro famiglie un ausilio temporaneo per affrontare le difficoltà economiche – afferma il sindaco Emilio Messana. I borsisti selezionati saranno inseriti in aziende, associazioni o enti che hanno dato la loro disponibilità, operanti nel nostro territorio. E’ previsto un compenso di €. 480,00 mensili, per 20 ore settimanali.”

“Stiamo lavorando – conclude l’assessore Carmela Matteliano - per  avviare nuove borse lavoro e progetti di servizio civico, per estendere le misure di assistenza a tutti i soggetti censiti dai nostri servizi sociali.”

2 commenti:

  1. Plauso all'Amministrazione. Tassello dopo tassello si sta facendo ripartire il nostro paese. C'e' ancora tanto da fare ed il Partito Democratico dara' il proprio contributo sulle attivita' ancora da fare, non sottraendosi al confronto e, perché no, anche alla critica costruttiva. Ora lo sforzo della politica deve essere concentrato sull'acqua pubblica e l'Amministrazione,correttamente, sta muovendosi in questo senso.

    RispondiElimina
  2. Giuseppe Lauricellalunedì, 28 settembre, 2015

    Non era facile fare ripartire il nostro paese ma questi giovani preparati, volenterosi e onesti ce la stanno mettendo tutta e il carro comincia a muoversi!!!

    RispondiElimina