martedì 8 settembre 2015

Racalmuto, Paolo Alessi: ringrazio la mia professoressa. Destinati fondi Anas per i parchi giochi

L'Assessore ai lavori pubblici
ing. Alfonso Paolo Alessi


Ringrazio la mia cara professoressa per l'invito, concordo pienamente con la fedele descrizione delle condizioni attuali del parco giochi di viale Tukory. Quotidianamente ci giungono segnalazioni dello stesso genere relative all'abbandono dei rifiuti, al danneggiamento dei nostri parchi e delle strutture sportive. Noi tutti siamo chiamati a sensibilizzare i nostri bambini, i giovani e i meno giovani al rispetto dell'ambiente e del bene comune, per migliorare concretamente le condizioni di vivibilità del nostro amato paese.
L'amministrazione comunale e la maggioranza hanno destinato parte dei fondi di compensazione Anas per la manutenzione straordinaria dei parchi e delle strutture sportive. La settimana scorsa ho effettuato personalmente un sopralluogo in viale Tukory per concordare I dettagli dell'intervento con l'ing. Santalucia, aggiudicatario della gara per la progettazione esecutiva dei lavori necessari per riportare il parco all'antico splendore. Contiamo di approvare il progetto di che trattasi entro il mese di settembre. La ringrazio ancora per l'interessamento.

3 commenti:

  1. Ringrazio la prof.ssa Anna Fucà per aver segnalato all'amministrazione lo stato di degrado del parco giochi di contrada Bovo-Montagna. Ne approfitto per segnalare all'amministrazione comunale lo stato di abbandono del parcheggio di fronte la Fondazione Leonardo Sciascia e del Parco Fra' Diego La Matina. Cordiali saluti e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Grazie per avere accolto il mio accorato appello!!! e questo, non certo per me,ma per i bambini che potranno ritornare a giocare ,e per le mamme o le nonne che avranno possibilità di riposare controllando....la situazione.Anzi, la parola controllo mi ha fatto pensare a una videocamera di sorveglianza.Certamente ...non guasterebbe!!!!Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Non necessariamente servono i fondi ANAS per pulire un parco giochi e fare un'ordinaria manutenzione, il personale comunale è sufficiente. Con i fondi Anas si dovrebbero sistemare le strade che fanno schifo.

    RispondiElimina