domenica 2 agosto 2015

Naro, Unesco: Week end dell’arte - Associazione INDARA


Cari Amici,  il nostro prossimo appuntamento sarà a Narodomenica 2 agosto ore 18,00.  
Abbiamo aderito ad un importante evento, il “Week end dell’arte”, ideato ed organizzato dall’associazione INDARA di Naro, un gruppo di giovani, portatori di valori importanti, con belle idee, una valida coscienza civica ed forte senso di identità. 
L’appuntamento è alle ore 18,00 presso la piazza Garibaldi di Naro, la piazza del Municipio, sulla quale espone la “nostra” chiesa di San Francesco, nostra perché dall’anno 2002 la chiesa, su nostra iniziativa è stata inserita nell’elenco dell’UNESCO dei “Siti messaggeri della cultura di pace”. 
L’itinerario di visita si svilupperà a partire dalla chiesa di San Francesco, attraverso il museo della grafica e le vie del centro storico e si concluderà al Castello che sarà aperto e visitabile. 
Alle 20,00 la serata proseguirà nel cortile del castello Chiaramontano, dove si svolgerà la “II festa del cibo di strada”. 
Una bella occasione per riappropriarci della cittadina barocca di Naro, di trascorrere un pomeriggio ed una serata tra cultura, entusiasmo della gente e gusti e sapori siciliani. 

Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento