lunedì 27 aprile 2015

Racalmuto: a luglio la piscina comunale sarà pronta




Da qualche giorno sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della piscina di via Filippo Villa per un importo di 214 mila euro. Due mesi di lavoro, il 27 giugno la consegna. Finalmente, dopo un decennio, si porta a termine un'opera pubblica incompiuta. Le somme erano state stanziate durante il periodo di commissariamento, con l'intervento dell'allora ministro dell'interno Cancellieri. L'amministrazione Messana in tempi record ha presentato il progetto e affidato i lavori. Merito di tutto questo va al sindaco, all'assessore ai lavori pubblici Paolo Alessi, allo staff dell'ufficio tecnico guidato dalla'ing. Franco Puma e a quei consiglieri che hanno spronato la giunta a non abbandonare l'importante struttura per il tempo libero dei giovani. ( Regalpetra blog)

3 commenti:

  1. Più volte noi di Regalpetra libera abbiamo sollecitato le amministrazioni per il completamento della piscina comunale. Finalmente ci siamo. Sarebbe opportuno approvare in tempi rapidi un regolamento comunale per la gestione e l'effettivo utilizzo per l'estate 2015. Da anni i ragazzi attendono quest'opera, basta aspettare.

    RispondiElimina
  2. Continuità & condivisionelunedì, 27 aprile, 2015

    Una villa inutile/inutilizzabile per come è stata progettata, alla quale si aggiungerà una piscina scoperta altrettanto inutile/inutilizzabile. Questi bei quattrini che l'amministrazione ha utilizzato in tempi record non potevano essere impegnati in qualcosa di più utile e visibile alla cittadinanza? Haimè!!! Racalmuto....

    RispondiElimina
  3. Il sottoscritto Nicolò Giangreco, da tempo, come operatore della comunicazione essendo giornalista regolarmente iscritto all'albo e anche come sostenitore sportivo da sempre dele formazioni racalmutesi vorrebbe tanto che questa amministrazione comunale si muovesse per ripristinare lo stadio Giuseppe La Mantia di Racalmuto. Il Sindaco Messana è stato diverse volte sollecitato da me anche nel corso delle trasmissioni. "Rischiamo" addirittura di avere la Libertas in Eccellenza cioè nel massimo campionato regionale di calcio ma della struttura non mi sembra che qualcuno si stia interessando nonostante siano stati deliberati 80 mila euro. Settembre e alle porte e si rischia nuovamente di non avere lo stadio disponibile. E poi, se il calcio sparirò , e questa volta, credo per sempre non voglio sentire lamentele. Perchè io sarò tra quelli che per il calcio a Racalmuto non muoverà più un dito.

    RispondiElimina