lunedì 8 settembre 2014

ANGELO PALERMO: non solo artista, ma anche promotore dell'arte (di Salvo Bellavia)

Nel corso dell’Estate 2014 e degli eventi per essa organizzati si è distinta la grande umiltà e professionalità di Angelo Palermo, 25 anni e tanta voglia di fare. Il suo segreto? L’innovazione! Quest’anno, in particolare, ha dato vita, insieme al suo staff, a quattro serate, una più seguita ed acclamata dell’altra, che hanno fatto registrare un notevole successo di pubblico, sinonimo della forte abilità e capacità del conduttore ed organizzatore di eventi Angelo; successo sicuramente non paragonabile agli altri eventi estivi (non ce ne vogliano gli altri!) che, fino ad oggi, Grotte ha promosso. Il suo lavoro, dopo aver terminato la sua partecipazione a “I Fatti Vostri” su Rai2, lo ha portato ad aprire l’estate del nostro paese con “Grotte Summer Festival Live”, serata interamente dedicata al canto, che ha visto la partecipazione di oltre 15 aspiranti cantanti e ha registrato la presenza di circa 1500 persone. L’evento, che si è svolto in Piazza Marconi a Grotte il 29 Luglio, ha visto concorrere anche Alina Nicosia, una ragazza di Siculiana che ha trionfato all’ultimo Festival di Castrocaro ed a cui facciamo un grosso in bocca al lupo!
Il primo Agosto, invece, Angelo ha organizzato una delle manifestazioni più belle ed interessanti che Grotte abbia mai ospitato, “Grotte nel mondo”. Tale serata, infatti, aveva l’obiettivo di premiare, attraverso riconoscimenti di grande prestigio, le eccellenze grottesi che si sono distinte in altri paesi italiani ed anche all’estero, gente che ha portato in alto il nome del loro paese d’origine, come Tommaso Parrinello, Filippo La Paglia e Giuseppe Cimino. Una conduzione impeccabile, quella di Angelo, che ha saputo “tenere testa” a così tanta materia grigia! Come ogni anno, poi, non poteva mancare l’appuntamento di “Miss Estate Insieme”, evento che ha registrato oltre 2000 spettatori ed un successo di critica non indifferente. Il pubblico di ogni età ha mostrato grande gioia e soddisfazione durante tutta la serata che ha visto sfilare più di 50 modelli. 

Serate, queste, che hanno ricevuto diverse richieste per poter essere replicate e rivisitate in molti altri paesi, non soltanto agrigentini, ma anche altre province. Sono due, però, le innovazioni di grande successo che ad Angelo Palermo fanno riferimento: l’evento “Donna con te” e la trasmissione televisiva “Summer Time 2014”. Grotte, il 23 Agosto, ha ospitato la serata delle serate, un concerto contro la violenza sulle donne, e ad esse interamente dedicato, “Donna con te”. Il grande valore emotivo e sentimentale di questa manifestazione, che ha colpito il migliaio di persone presente in Piazza Marconi, ha anche permesso a tre donne, vittime di violenza da parte dei propri uomini, di denunciare anonimamente l’accaduto (e di questo non possiamo che essere fieri!!!). “Summer Time 2014”, invece, è un format estivo di sei puntate, andato in onda tutti i giovedì alle 16:00 su AgTv (Canale 96 del digitale terrestre, con svariate repliche), che tratta vari argomenti, dall’attualità all’abbandono degli animali, passando anche per l’arte. 
Filo conduttore di tutti questi eventi è l’attenzione volta alle svariate tematiche sociali che hanno toccato il cuore di ogni “spettatore” e non solo: basti pensare che più di venti articoli di giornale e spazi di videogiornale sono stati dedicati a queste splendide serate. Instancabile Angelo: nonostante la fine delle sue serate, non si è fermato un attimo; ha presenziato diverse giurie in giro per la Sicilia, è stato sia a Capri che a San Vito Lo Capo per lavoro e per fortuna si è concesso qualche giorno di vacanza sull’Isola di Favignana. Insomma… Angelo Palermo è ormai un fenomeno a livello regionale e nazionale: a nome di tutti i Grottesi, gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro e per la sua carriera!!!










Nessun commento:

Posta un commento