Il 21 settembre 2013, dalle ore 17,30 aprirà i battenti il percorso ideato per la prima edizione di NARrandO. La passeggiata tra le vie del centro storico di Naro prenderà il via da Piazza Garibaldi: presso il check point, e nei diversi punti del percorso, sarà possibile acquistare la NARrandOCard che darà diritto a 4 degustazioni di vino negli stand delle Cantine Milazzo, Judeka, Viticultori Associati di Canicattì e Ottoventi, dislocate nelle diverse aree del percorso; all’assaggio dei prodotti tipici preparati dalle Associazioni Auser e A.G. Rinascente; e, inoltre, alle tante mostre allestite nei palazzi storici. Ma NARrandO non è solo wine-tastings e specialità Street Food, ma anche un calendario ricchissimo di eventi di musica e spettacolo. Concerti ed esibizioni di artisti di vari artisti sono tutte rigorosamente gratuite: ecco alcuni suggerimenti sulle performance da non perdere assolutamente fra le tantissime in cartellone:
Danza e Musica: Ad allietare la serata la danza del ballerino Gero Brucculeri, in Piazza Garibaldi alle ore 19,30 e 20,30. Al Museo della Grafica di via Piave si esibirà il Trio Trin-aka alle ore 21,00 e 22,00; nella Piazzetta Comizi (Karapè) di via Dante, alle ore 21,30 e alle 22,30 le cover di Davide Sutera Sardo accompagnato da Peppe Brucculeri, Angelo Antona, Leonardo Aleo, Giuseppe Sperlinga e Giuseppe Cigna.
Pittura, Fotografia e Cinema In piazza Garibaldi, presso la sede del Circolo Progresso, esporranno Vincenzo Stuto, Elisa Caruana, Mariateresa Geraci, Filippo Giganti, Andrea Di Pasquali. Nell’atrio del Palazzo comunale saranno esposte le tele di Tiziano Curcio e Peppe Cumbo. Al Museo della Grafica le sculture di Fabio Brancato e le immagini di Elettra Ferrigno, Giovanni Verde, Vincenzo Saccomando e Deborah Messina. Al Castello Chiaramonte la proiezione del lungometraggio prodotto da Lillo Vaccaro e presentato da Totò Nocera “Karusu” Una storia di Sicilia; e, ancora, la mostra del Maestro Giuseppe Rizzo, in arte CRIZZO. Alle ore 19,00 dall’atrio del Palazzo Comunale l’Associazione Indàra guiderà i visitatori per i monumenti con una passeggiata dal titolo “ Le pietre raccontano”.
E inoltre, in via Dante esposizione delle Vespe Piaggio.
Ad allietare il percorso dalla Piazza Garibaldi al Castello Chiaramonte 30 bancarelle del Vintage&Handmade delle Associazioni “Le Creative” e “Fatto a Mano”. Partecipano a NARrandO con i loro prodotti anche i partners dell’evento Pasticceria Milazzo, Macelleria “La bottega della carne”, Coldiretti, Azienda Agricola “Feudo della Mariandola”e “Le Delizie Artigianali” dei Fratelli Geraci. NARrandO 2013 è un evento ideato e organizzato da un gruppo di giovani naresi ed è patrocinato dalle Associazioni AIRC e AISLA cui sarà devoluto parte del ricavato dalla vendita dei biglietti. L’evento ha, inoltre, ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Naro.
Nessun commento:
Posta un commento