martedì 6 agosto 2013

Marc Reynolds ci scrive dall'America: "Il tuo blog mi ha permesso di conoscere Racalmuto"

Vittorio Albano, figlio William Albano,
Salvatrice Insalaco  e il figlio Raffaele Albano

Salvatrice Insalaco nata nel 1891
 a Racalmuto
emigrata in America nel 1911

Ciao

Il mio nome è Marc Reynolds. Io non parlo italiano molto bene quindi sto usando un traduttore. Mi scuso per eventuali errori.

La mia bisnonna materna è nato a Racalmuto nel 1891. Il suo nome era Salvatrice Insalaco. Era la figlia di Francesco Insalaco e Maria Grazia Morreale
Francesco Insalaco è originario di Castrofilippo, ma sposò Maria Grazia Morreale a Racalmuto.
Maria è nato nel 1858 a Racalmuto ed è la figlia di Giuseppe e Paola Morreale.
Francesco Insalaco e Maria Grazia Morreale avuto diversi figli a Racalmuto, ma so solo che Salvatrice venuto in America.

Bisnonno e alcuni dei loro figli a Brooklyn, New York
Ho fatto un sacco di ricerche sulla genealogia di miei antenati. Parte della mia ricerca è quello di imparare anche sui luoghi da cui provengono. Racalmuto è uno dei luoghi più importanti per la mia famiglia. Il tuo blog mi ha permesso di imparare di Racalmuto e capire gli eventi e le tradizioni attuali. Volevo esprimere la mia gratitudine per il vostro blog.

La mia bisnonna emigrato negli Stati Uniti nel 1911. Ha sposato il mio bisnonno a New York. Il mio bisnonno è da Eboli, Italia. Ho visitato Eboli questa estate ed è stato fantastico. Spero un giorno di visita Racalmuto per vedere dove una parte della mia famiglia viene da e visitare le chiese e siti storici. Nel frattempo, io continuerò a conoscere Racalmuto e godere leggere il tuo blog.

Grazie per presentare il vostro blog voi.

Ciao!

Marc

2 commenti:

  1. Grazie a te Marc, per la lettera e per le foto che ci hai inviato. Questa è Regalpetra libera, ha raggiunto i racalmutesi (e non solo) in ogni parte del mondo e raccontare a loro la nostra vita, le nostre tradizioni, la nostra cultura, il nostro territorio ... questa immagine abbiamo diffuso, una Racalmuto da incontrare e da amare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergio. Io continuerò ad imparare di Racalmuto, la tradizione, la cultura e territorio. Grazie! Ciao! Marc

      Elimina