martedì 9 aprile 2013

RACALMUTO Acquisto Villaggio ISPEA, compravendita viziata. La commissione chiede la restituzione di 155.000 euro

Il Comune di Racalmuto ha acquistato qualche anno fa il Villaggio I.S.P.E.A di Montedoro, ma non ha mai stipulato l'atto di trasferimento di proprietà.  La commissione straordinaria con nota n. 1447 del 12.2.2013 chiede alla società ISPEA in liquidazione la restituzione della somma di € 155.000 già versati dal Comune di Racalmuto, informando, nel contempo, la Procura Regionale presso la Corte dei Conti. di Palermo.
Per la commissione la compravendita  dell'ex Villaggio Miniera di Montedoro risulta viziata, il villaggio risulta geologicamente instabile, in particolare, da sottoporre a bonifica, avendo i numerosi fabbricati ivi esistenti coperture in amianto.

L'8 aprile 2013 viene notificato al Comune di Racalmuto atto di citazione dinanzi al Tribunale Ordinario di Palermo dalla Società I.S.P.E.A in liquidazione per l'udienza del 18 giugno 2013 con la quale detta società ha richiesto la stipula dell'atto di trasferimento della proprietà e del possesso degli immobili siti in territorio di Racalmuto, ex Villaggio Minerario.
Il Comune di Racalmuto ha conferito l'incarico all'Avv. Giuseppe Carbonaro per la difesa e la costituzione in giudizio, con proposizione di domanda riconvenzionale, avverso l'atto di citazione dell'I.S.P.E.A.

Regalpetra libera BLOG


Nessun commento:

Posta un commento