domenica 31 marzo 2013

GESU' non è rimasto in silenzio. Buona Pasqua lettori del BLOG

E' grave quello che vi sto per dire, ma la protesta non interessa a nessuno, nemmeno ai giovani.
Questo è preoccupante.
Di fronte alle ingiustizie come si reagisce?
Eppure la protesta è in crisi.
Educati al silenzio, chinati al potere: rosso, nero, bianco, neutro.
Ingeriamo tutto, tanta è la nostra impotenza.
La democrazia ci ha trovati impreparati, la prevaricazione non è mai morta.
La sovranità popolare è strozzata da un manipolo di oligarchi senza passione.
GESU'  non è rimasto in silenzio di fronte alle ingiustizie, alla povertà, al malessere.
Gesù è stato ed è un vero rinnovatore, è sceso dalla Croce segnando il cambiamento, ha dato fiducia e speranza ai più deboli, a quelli sena voce. Gesù ha protestato.

Gesù ci ha insegnato che risorgere è possibile, ma dobbiamo uscire dall'egoismo ed aprirci all'altro, alla vita, all'amore.
Oggi è Pasqua:  la festa liturgica più importante per il cristianesimo. La Pasqua rappresenta e celebra i tre momenti fondamentali del cristianesimo: la Passione, la Morte e la Resurrezione di Cristo.
Il termine Pasqua, in greco e in latino “pascha”, proviene dall'aramaico: pasha, che corrisponde all'ebraico pesah, il cui senso generico è “passare oltre”.
L'augurio che facciamo ai lettori è di "passare oltre", uscire nel più breve tempo possibile da questa crisi che non colpisce soltanto l'economia, ma limita profondamente le nostre libertà.
Racalmuto in tutto questo è in cima. I cittadini assistono inermi alle manovre del potere. 
Speriamo che al più presto termini questa sorprendente "sospensione della democrazia" e si ritorni a scegliere   a maggioranza e nel rispetto delle regole democratiche. 

BUONA PASQUA

P.S. Ci scusiamo con i nostri lettori/redattori se alcuni articoli "scottanti" in questi giorni non sono stati pubblicati. La prossima settimana affronteremo il malcontento sull'adeguamento del Teatro Comunale eliminando le barcacce; luci e ombre sul P.R.G; la gestione dei rifiuti (comune non comune) e tantissime altre novità. 

Sergio Scimè, blogger
Regalpetra libera Racalmuto



Nessun commento:

Posta un commento