sabato 23 febbraio 2013

La foto denuncia di una ragazza Racalmutese che gira su facebook

Una foto dice più di mille parole ed è obiettiva. Una ragazza racalmutese di nome Noemi pubblica su facebook due foto insieme, che rappresentano il prima e il poi di un tratto di strada di Racalmuto. Una foto che denuncia la lentezza nel rimettere a posto lo sprofondamento di una fogna Dopo tre mesi la strada è sempre chiusa.
Un buco che crea un mare di problemi ai commercianti, ai residenti, ai passanti. Nessuno si è fatto vivo. La foto su facebook è stata condivisa da tanti racalmutesi delusi. I cittadini si sentono abbandonati dalle istituzioni.

3 commenti:

  1. Maria Elisa su facebooksabato, 23 febbraio, 2013

    Io è da un pò che manco da Racalmuto ,ho lasciato la strada interrotta ed è ancora tutto fermo.Complimenti per l'efficenza!

    RispondiElimina
  2. Brava Noemi una foto che parla chiaro. Un bell'esempio di attivismo femminile, basta un po' di fantasia per svegliare le coscienze appiattite. In tanti vedono quella strada chiusa, politici, amministratori, dirigenti, polizia, ma nessuno si muove. Che paese strano.

    RispondiElimina
  3. Di chi è la responsabilità da un punto di vista igienico-sanitario? Una fogna a cielo aperto va chiusa subito e poi si vede chi deve pagare l'intervento. Non si è detto che la forza lavoro è una delle risorse di cui dispone il comune ed allora mettiamoli all'opera. Anche il tetto della scuola media aspetta di essere sistemato e tra gli LSU abbiamo ottime maestranze che potrebbero fare tutto con economia. Se si vuole.

    RispondiElimina