lunedì 28 gennaio 2013

Racalmuto, altri incendi di auto. E' allarme sociale !

Via. G. Verdi, Racalmuto
Quattro automezzi sono stati distrutti dalle fiamme in pochi giorni a Racalmuto. Dopo gli incendi che hanno divorato  una Fiat Panda e un furgone Fiat Ducato, di proprietà di un falegname del luogo, la notte tra sabato e domenica le fiamme hanno interessato due macchine, una fiat 600 di proprietà di M.L., 20 anni,disoccupato, di Racalmuto e una Opel Agila, in uso ad una donna, F.S, 20 anni, anch'essa racalmutese.
Le vetture erano parcheggiate in via Giuseppe Verdi, lungo la strada che porta in località San Giuliano anche se i due giovani risultano essere residenti in altri quartieri del paese.  (Fonte: TRS98)

7 commenti:

  1. Un genitore attentolunedì, 28 gennaio, 2013

    Siamo lasciati soli, la microcriminalità e gli atteggiamenti prepotenti sono in aumento espressione di un disagio sociale. I giovani non hanno speranze, vedono un cielo sempre più nero.

    RispondiElimina
  2. Come intervenire? E' sufficiente la repressione delle forze dell'ordine oppure è necessario l'intervento - che non c'è -di un equipe di professionisti che intervenga con azioni di ascolto, di dialogo e di proposta. La scelta è "aprire" o "chiudere", dare speranza o amarezza. In questo periodo i giovani hanno un solo progetto: partire e lasciare per sempre Racalmuto.

    RispondiElimina
  3. caro sergio in questo paese la libertà non è mai esistita, se uno vuole dire la verità o esprimere le su idee gli mettono il TAPPO in bocca. Chi sa qualcosa su questi fatti non parlerà mai xkè ha paura, si ci deve guardare da tutte le parti. L'intimidazione è l'aspetto peggiore della nostra terra, se parli ti ...quale paese di sciascia. Racalmuto è irredimibile, lo diceva sciascia se non mi sbaglio

    RispondiElimina
  4. a racalmuto esiste troppa mafia per questo il paese non puo andare avanti la gente ha troppo paura di parlare e loro approfittano di certe situazioni io non lo chiamerei mai Racalmuto paese libero

    RispondiElimina
  5. Abbiamo ritenuto opportuno eliminare una parte dell'articolo. Crediamo assolutamente che la situazione in questo paese è difficile, ci vuole maggiore sicurezza e controlli nelle ore notturne.

    RispondiElimina
  6. Ma che fine ha fatto il sistema di videosorveglianza h24 che attendevamo da tempo, in paese?

    RispondiElimina