venerdì 24 agosto 2012

Tassa sui rifiuti, a Grotte si paga la metà. Tutta colpa dei politici di Racalmuto, vi spiego il perché.

Tassa sui rifiuti,  a Grotte si paga 3 euro a mq a Racalmuto 5.46 mq. Questo perché i nostri ex amministratori hanno indebitato il Comune di un miliardo e cinquecento mila euro. (vi ricordate quando qualche anno fa io scrivevo queste cose nel silenzio totale, e qualcuno mi aggrediva in piazza? allora dicevo la verità, nel silenzio totale dei partiti e dei politici di professione). Adesso i commissari vogliono equilibrare il bilancio aumentando di fatto la tassa sui rifiuti. Noi paghiamo per la mala amministrazione dell'ex sindaco, ex assessori, ex consiglio comunale.
Adesso dobbiamo dire ai commissari che i cittadini non hanno colpe se amministratori sciolti per inefficienza e per infiltrazione mafiosa hanno sperperato il denaro pubblico. Paghi chi ha fatto il buco in bilancio. I dirigenti del comune e i revisori dei conti come mai non hanno visto niente? Il ragionamento è molto serio, ma come vedete nessuno ha il coraggio di dire la verità. Poi è facile accusare Scimè, cioè io, di fare populismo. I guai personali per avere detto in anticipo il giusto li sto pagando io con la macchina del fango che alcuni noti personaggi politici hanno messo in azione contro di me. Ma i cittadini Racalmutesi sono intelligenti e hanno capito. Io non voglio nulla vivo del mio lavoro, ma sono indignato per tutto quello che è successo. La vergogna più totale nell'indifferenza dei partiti e dei politici. Per favore ditemi chi è questo politico Racalmutese che in questo momento sta lottando per riportare giustizia sociale. Io non vedo nessuno.


Sergio Scimè, blogger

3 commenti:

  1. ma visto che hanno sbagliato i politici della precedente amministrazione, perche non pagano loro....tanto loro hanno i nostri soldini....mia nonna con 456 euro deve pagare 330 euro....no no non è possibile.....

    RispondiElimina
  2. è una vergogna ,.....indicibile schifezza... , perdonate l 'espressione
    ma non trovo altro modo per descrivere il fatto.Si vadano a
    prendere i soldi a tutti quelli he hanno svuotato le casse comunali,appunto ex'amministrazione , noi siamo genitori che lavoriamo 14 ore al giorno per 1200 euro e campare i nostri figli ,non per pagare l'incapacità e l'irresponsabilità di assesori e sindaci corrotti , per non dire altro

    RispondiElimina
  3. di Racalmuto mi resterà solo il ricordo d'infanzia.....poi tutto il resto è da dimenticare...Vergogna....Come scrive Sciascia...
    Ho tentato di raccontare qualcosa della vita di un paese che amo, è spero di aver dato un senso di quanto sia lontana sia questa vita dalla liberta e dalla giustizia,cioè dalla ragione.....Sciascia

    RispondiElimina