
" Grazie signora, che pensiero gentile.
Siamo stati davvero molto buoni, abbiamo fatto il nostro dovere. Poche monellerie.
Solitamente scopriamo quelle verità che fanno male a pochi ma rendono giustizia a tanti.
Cara signora Befana, noi siamo disubbidienti al detto: vidi assai e parla picca ".
Risponde la vecchietta:
“Come si dice da queste parti: cu avi lingua passa u mali. Ho portato calze piene di carbone per quei pochi che si ostinano a non capire."
BUONA BEFANA A TUTTI.
(by regalpetra libera)
(by regalpetra libera)
UN PO DI CARBONE ANCHE PER VOI DI REGALPETRA LIBERA.......UN BLOG X CERTI VERSI A SENSO UNICO, SU ALCUNI ARGOMENTI SIETE "OMERTOSI" SORDI HO FATE FINTA DI NON CAPIRE, MOLTO CARBONE PER L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE POLITICA, TANTISSIMO CARBONE PER QUEI POLITICI O COME LI CHIAMANO ADESSO "COORDINATORE " PUR DI STARE A GALLA O DI AVERE MANI IN PASTA FAREBBERO LA QUALSIASI !!CARBONE A VALANGA PER QUELLE AMMINISTRAZIONE O SINDACI CHE NEL PASSATO HANNO SVENDUTO IL PAESE VEDI LA GESTIONE DEI RIFIUTI O DELL'ACQUA !! BUONA BEFANA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaOMERTOSI giammai. Che brutta parola. Ci offendi. A noi interessa il futuro di Racalmuto, in questo periodo è nello scalino più basso della sua storia. Guardiamo il dopo più che il prima. Tanti sono stati gli errori che non bisogna ripetere. Che poi un po' di carbone arriva pure per noi è un buon stimolo per fare meglio.
RispondiEliminaI rancori alla Licata, atteggiamenti da acquasantiera di Sergio mi lasciano molto perplesso.
RispondiEliminaUn buon uso della memoria e riportatre la ragione nel paese è quello che si deve fare.
Bunosenso e senso comune che arginino l'egoismo spregiudicato ed il malaffare.
Mi reco saltuariamente a Racalmuto,paese delle mie origini, che amo.Con dispiacere, noto i cambiamenti, purtroppo in negativo, che il paese subisce; sporcizia, degrado e un senso di rassegnato abbandono.Vorrei, se mi è concesso, dare un consiglio a quanti gestiscono il blog e a tutti quelli che, da lettori o semplici visitatori, visitano questo "giornale on line":LE GRANDI IDEE, LE GRANDI OPERE, INIZIANO SEMPRE DA PICCOLI PASSI.Non abbiate la presunzione di risolvere i grandi problemi senza prima aver messo a posto, tutti, con piccoli passi, i problemi più piccoli, quelli quotidiani.
RispondiEliminaGrazie per l'attenzione
addá passá a nuttata ???
RispondiElimina